Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/10/2020 alle ore 19:02

Ippica & equitazione

14/10/2020 | 11:26

Ippica: France Galop definisce il piano di risanamento del settore colpito dalla pandemia

facebook twitter google pinterest
ippica france galop coronavirus

ROMA - France Galop, l'organo di governo transalpino del settore delle corse, ha annunciato i dettagli di una strategia pluriennale per aiutare l'industria a riprendersi dalla pandemia di coronavirus. Secondo France Galop, i consumatori hanno speso 1 miliardo di euro in meno per le scommesse sui cavalli, principalmente a causa della cancellazione di molte riunioni. A questi dati, si aggiunge un calo del 4% dei cavalli di due anni da preparare per le gare: un numero notevole che potrebbe influire sui partecipanti alle riunioni nel medio-lungo termine.

In risposta a tutto questo, France Galop ha annunciato il suo progetto di "rilancio", che durerà quattro anni e aiuterà il settore dell'ippica francese a riprendersi. Gran parte di questo si concentrerà sui giovani cavalli da addestrare alle corse per garantire il regolare svolgimento di tutte le gare. Ci sarà poi l'aumento del premio per i cavalli di due anni dal 60% al 70%, e, dal 2022, questo provvedimento sarà esteso anche ai tre anni. Nel frattempo, France Galop sospenderà i contributi riscossi dai centri di formazione fino a marzo del prossimo anno e verrà sviluppata una nuova campagna di marketing di supporto agli allevatori. Tutte le proposte contenute nel piano di ripresa saranno sottoposte al consiglio di amministrazione di France Galop alla fine di novembre.

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

equitazione csio vilamoura

Equitazione, convocati gli azzurri per lo Csio di Vilamoura

23/10/2020 | 18:39 ROMA - La Federazione Italiana Sport Equestri ha convocato oggi i binomi che rappresenteranno l’Italia in occasione dello CSIO3* in programma a Vilamoura, in Portogallo, dal 16 al 19 novembre. A comporre il Team Italia, guidato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password