Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2021 alle ore 20:34

Ippica & equitazione

31/05/2021 | 16:30

Ippica, all'Ippodromo Snai Sesana il Premio Fiaccola Effe

facebook twitter pinterest
ippica ippodromo snai Premio Fiaccola Effe

ROMA - Con il mese di giugno l’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme inizia la programmazione delle corse anche di giovedì, oltre al sabato. Per questa prima riunione infrasettimanale del 3 giugno, dalle ore 14:45 (accesso gratuito ad un massimo di 1000 visitatori), al centro del programma è in evidenza il Premio Fiaccola Effe riservato a soggetti di tre anni dove il pronostico è equamente diviso fra Carolyn Francis che ha il vantaggio del miglior numero di lancio e Cadillac Grif che parte all’esterno della prima fila. Nella prova di spalla della giornata, Premio Fofter, il progredito e ben messo al via Chopin Grif è in cima alla lista dei favoriti rispetto a Chames dei Greppi e Ciclone Petral. Bella anche la prova per soggetti di quattro anni con i gentleman in sulky, Premio Fedone, in cui Belvedere Cla cerca la terza vittoria a fila sulla pista ma questa volta l’allievo di Leonardo vastano trova soggetti validi come Baghera degli Dei e Balio Col che hanno le qualità per vincere questa corsa. Fra i cinque e sei anni per il Premio Fenaio, match tra Anastasia Tav ed Ita Your Sm con preferenza per l’allieva di Antonio Di Nardo che però deve stare molto attenta perché il vantaggio della posizione in pista piccola potrebbe essere determinante. Nel Premio Forthomme, handicap per anziani sul doppio chilometro, l’attenzione è riposta su Quincy Frontline, affidata a Roberto Vecchione lo specialista dei nastri, e su Twilight Lux, soggetto di qualità che può far bene; attenzione anche a Anvedi Jet che allo start potrebbe far bene. Occasione per Basta Nesta nel Premio Fimbadar per ritornare al successo, mentre nella prova di apertura riservata agli allievi, Premio Furetto Op, netta è la chance di Tomorrow Zs che ha vinto bene all’ultima uscita. Ma ora vediamo nel dettaglio chi scende sul circuito montecatinese in questo primo giovedì stagionale.

PRIMA CORSA – PREMIO FURETTO OP

Apertura di pomeriggio con la prova riservata agli allievi dove Tomorrow Zs merita ampiamente il ruolo di favorito dopo l’ultimo bella vittoria ad Albenga su Ultraledy Grad sempre temibile quando fa percorso e Venusia Jet soggetto  facile da interpretare ed attenzione anche ad Uhuru dei Greppi svelto a partire.

SECONDA CORSA – PREMIO FORTHOMME

Un bell’handicap sul doppio per soggetti anziani vedrà favorito Quincy Frontline – s- che sarà guidato da Roberto Vecchione su Twilight Lux soggetto di qualità che in questo tipo di corse sa dare una buona linea e poi il solito Noodles Bieffe generoso in corsa poi attenzione ad Anvedi Jet che se al meglio potrebbe fare una buona corsa.

TERZA CORSA – PREMIO FENAIO

Nonostante l’ultimo numero di partenza la potente e veloce Anastasia Tav merita il ruolo di favorita perché ha fatto vedere di saper trottare svelta quando è nella giornata giusta su Anita Your Sm ben messa dietro le ali dell’autostart ed in buona condizione poi possono fare Zillah font con il miglior numero e per una piazza Zazza Jet ci sta.

QUARTA CORSA – PREMIO FEDONE

Per la serie “pochi ma buoni” un bel miglio per quattro anni dove Belvedere Cla torna al Sesana per cercare la terza vittoria consecutiva ma questa volta troverà un contesto molto impegnativo dove Baghera deli Dei ha una bella chance così come Balio Col volante nel periodo e certamente anche Becky Black Dante non va trascurata.

QUINTA CORSA – PREMIO FIMBADAR

Ancora un miglio per soggetti di quattro anni dove Basta Nesta –D –sfortunato all’ultima uscita oggi ha una chance notevole di vincere quindi merita il ruolo di favorito. Per la posizione Bandinelli Rek merita la seconda citazione perché restando in quota può venire a casa senza problemi. Poi attenzione a Breeding Demi al rientro ma lo scorso anno ha fatto vedere di avere gamba.

SESTA CORSA – PREMIO FIACCOLA EFFE

Nella prova centrale del pomeriggio riservata a buoni tre anni pronostico in bilico fra Carolyn Francis con Antonio Di Nardo in sulky reduce da due squillanti vittorie ottenute a medie notevoli ed oggi con il miglior numero di lancio e Cadillac Grif già piazzata classica sfortunata all’ultima uscita dove ha rotto ai 500 finali  dove era salda leader della corsa. Fra gli altri meritano una citazione Clivia di Poggio Cris d’Asa e Cannes dei Greppi soprattutto per una piazza.

SETTIMA CORSA – PREMIO FOFTER

Si chiude il primo giovedì pomeriggio della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con un miglio per tre anni dove Chopin Grif che si avvierà con il miglior numero di lancio merita il ruolo di favorito su Chames dei Greppi che si avvierà in seconda fila e Ciclone Petral che ha già fatto vedere qualcosa. Attenzione a Cecco Bieffe se farà percorso netto.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password