Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Ippica & equitazione

28/07/2020 | 14:41

Ippica, domani presidio dei lavoratori al Mipaaf: in ballo l'erogazione delle sovvenzioni e la riforma del settore

facebook twitter pinterest
ippica mipaaf lavoratori riforma sovvenzioni

ROMA – Scenderanno in piazza domani mattina a Roma, davanti la sede del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, i lavoratori del settore ippodromi insieme alle associazioni datoriali di comparto. La mobilitazione, si legge in una nota, è stata indetta dai sindacati di categoria Slc Cgil, Fisascat Cisl, Uilcom e dal Gruppo Ippodromi Associati per accendere i riflettori sulla situazione di un comparto in crisi, in attesa della conclusione del complicato iter amministrativo sull’emanazione di un Decreto direttoriale di attuazione delle sovvenzioni specifiche per le società di corse per l’anno 2020.
Nel corso dell’ultimo incontro al dicastero, il Mipaaf ha rassicurato sui tempi per la celere conclusione dell’iter amministrativo da parte dei competenti organi di controllo del contratto, già approvato, che consentirà l’erogazione di una prima tranche di acconto della sovvenzione 2020 a partire dalla fine del mese di luglio, come previsto dal DM 4701/2020.
I sindacati, insieme alle associazioni datoriali, sollecitano una riforma generale del settore, già annunciata dal ministero, e soluzioni gestionali attuabili fin da prossimo anno, per una drastica riduzione dei tempi, al fine di dare certezze operative alle società di corse sia in termini di contratti vigenti ed efficaci all’inizio dell’anno sia dei tempi di erogazione che devono essere anticipati per far fronte alle esigenze della necessità di liquidità per il pagamento delle maestranze. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password