Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/12/2020 alle ore 21:22

Ippica & equitazione

02/11/2020 | 08:58

Ippica: martedì sette corse in programma per il primo appuntamento del mese all’Ippodromo Snai La Maura

facebook twitter google pinterest
ippica trotto snai la maura

ROMA - Primo appuntamento di novembre, come si legge in una nota, con il trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano. Martedì 3, per la 38^ giornata stagionale, sono sette le prove in pista a partire dalle ore 13:15 sempre a “porte chiuse” al pubblico come da Dpcm Covid19.
 
PRIMA CORSA – PREMIO KORVETTE HANOVER
By Luca di Venere dopo il ciocco del debutto, la volta successiva ha sbagliato allo stacco, ovvio concedergli la riprova, anche perché ha fatto vedere di poter correre 1.58.5 easy. Brand Wf ha corso bene con poca fortuna all’ultima, sarà rivale tosto. Blazing As dal sette faticherà tatticamente ma resta in corsa, Hariba, il passista Bjorn Op e Beautiful Mind Op sorprese plausibili.
 
SECONDA CORSA – PREMIO BRADS PHOTO
Chrono Ek non ha certo brillato a Treviso ma è cavallo stimato dal suo entourage che qui dovrebbe trovare la sua corsa anche perché abbassa il tiro non di poco. Collector N Bigi debutta dopo buona qualifica, Chardonnay Roc è forse la più forte in pista ma ha carattere e meccanica delicati, Cracken As dopo il buon debutto romano ha deluso a Follonica, Cronos Caf non ha brillato alla prima uscita, un quarto un terzo e un secondo per Capoclasse Italia, se la sequenza proseguisse…. Però la posizione è davvero complessa e non corre da oltre due mesi.
 
TERZA CORSA – PREMIO IMA LULA
Alonso non è mai andato così forte, ad ogni corsa fa meglio di quella prima per cui, anche sulla distanza probabilmente meno gradita, sarà il punto di riferimento. Anche Armoric preferisce la breve ma è in forma ed evitando svarioni può far bene. Athos Laksmy invece è più passista che velocista, sorpresa possibile insieme alla lesta Avenida di Ruggi, mentre Alinaz parte piano ma ha grinta e dovrebbe trovarsi bene sui 2250 della Maura.
 
QUARTA CORSA – PREMIO LAGAS BI
Zorro Code è alterno, ma se si pensa che un mese fa arriva ad un muso da Urora non può che essere il cavallo da battere in questa gentlemen nella quale avrà una bella chance anche Zia Pina Gnafà, al top della forma e con Filippino in sulky. Zebra Jet è regolare e abbastanza svelta, più piazzata che vincente, Zafira ha contro il numero, Victory Car la categoria. Si rivede dopo tanti mesi Zohan dei Lupi, difficile valutarlo, tra l’altro due settimane fa è stato ritirato sul campo.
 
QUINTA CORSA – 4^ ELIM. 4A – WINTER CHALLENGE 2^ EDIZIONE
Ari Lest dopo tante partecipazioni ai GP con esiti molto validi sfociati nella vittoria nel Città di Torino e nel secondo del Nello Bellei a Montecatini torna in un contesto più morbido dove sarà un favorito netto nei confronti di Allegra Ok, però cresciutissima e avversaria da prendere con le molle. Anche Agrado va forte ma qui cambia musica, All of Host classica sorpresa.
 
SESTA CORSA – PREMIO KEYSTONE IMPALA
Briseide Pal ha fatto il massimo l’altro giorno nel miglio a nastri, correndo di fatto 1.57 e perdendo solo nel finale da coetaneo valido come Brand Roc. Favorita nei confronti di Bufera Spritz, che parte fortissimo ed evitando l’errore potrebbe anche inscenare fuga vincente. Beatrice Joy ha contro il numero esterno, Bangla d’Esi è in forma ma trova contesto arduo, stesso discorso per Beautiful Day, si rivede Baltimora Lux dopo un paio di mesi, occhio.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO KADING
Non ci sarà Suerte’s Cage essendo stato allontanato per non aver corso a Montegiorgio venerdì scorso. Corsa che rimane succinta ma altamente complessa, allo start Zack Spritz, se si adattasse alla giravolta, e Ultrasonido, che praticamente non ha corso l’ultima volta ad Albenga arrivando tutto in mano, hanno entrambi chance, così come le hanno i penalizzati ed esperti per questo genere di corse Revillon e Tinto del Nord. Tra i quattro scelta soggettiva, da effettuare magari in base alle quote fisse che saranno proposte.

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password