Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/07/2024 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

03/08/2023 | 15:00

Ippica, Ippodromo Cesena trotto: presentazione delle corse di venerdì 4 agosto 2023

facebook twitter pinterest
ippodromo cesena trotto: presentazione delle corse di venerdì 4 agosto 2023

ROMA - Prologo di weekend davvero interessante quello di venerdì 4 agosto all'ippodromo del Savio, convegno su cui spiccano due sfide tra le sette in programma in una, la terza del palinsesto, i tre anni testano ambizioni e forma sulla distanza del miglio mentre nell'altra, sesto appuntamento serale, il testimone passa agli anziani di 7 anni e oltre con l'esperienza ed il talento a contraddistinguerli in un prova all'insegna della velocità e dell'equilibrio tattico.

Alle 21.00 la prima chiamata al proscenio, cadetti e gentlemen si sfidano a suon di parziali sui due giri di pista e con due soggetti in particolare evidenza, la velocista Dora Pan che  si avvierà in prima fila e sarà guidata da Filippo Monti e l'ospite toscano Delacruis, combattente di Matteo Angeloni, terza forza della contesa Delivery Dei Mag con il proprietario Mille Zanichelli. Dai quattro ai tre anni per un affollato contesto al quale hanno aderito ben 11 soggetti, tutti alla ricerca della prima vittoria in carriera, saranno Faen Troot, scandinavo dalla regale genealogia ed il suo interprete Tommaso Gambino a vestire i panni dei favoriti sull'inespresso ma assai stimato presso la scuderia Casillo Elvio Gaius Bond, mentre incuriosisce il nuovo corso agonistico di Eiolo, assurto ad un insperato piazzamento ad ottima media qualche giorno fa e ripresentato dal suo allenatore e proprietario, Vittorio Viti. Alla terza, la prova più ricca del panorama serale "Premio Mito Sistema Ambiente", test per sei e difficile scelta in chiave vittoria grazie alla qualità dei contendenti che da Eolo Wise L a Everqueen, passando per Eleonor di Poggio, Ermes Caf ed Excelsior possono puntare alla vittoria lasciando alla sola Eleomeda Jet il ruolo di outsider. Anziani di lungo corso alla quarta, miglio per undici soggetti di sette anni e oltre e concrete chance per uno dei beniamini della tribuna cesenate, quel Velez D'Aghi che stasera può tornare al successo contro Adam Kirby Col e Tea For Two Font, mentre alla quinta il focus si sposta su giumente di 5 e 6 anni capitante al betting da Bibi Mail e Charlize Run Moon, preferite a Chanel Dei Colli e Callas Grif, in grado comunque di ribaltare a proprio favore un pronostico assolutamente ricco di candidate. Soggetti di sette anni e oltre alla sesta corsa, altra sfida dalle spiccate e qualitative presenze in scena, con Vortice D'Amore e Antonio di Nardo pronti a sfuggire sin dal via dall'incedere del tenace Venanzo Jet, con Lorenzo Baldi, mentre il plurivincitore stagionale Zico torna sulla breve distanza portando in dote forma al top e feeling collaudato con il suo mentore Andrea Vitagliano. In chiusura i quattro anni, per un miglio che ha in Demetra Gas, Davide e Diwy Jo i migliori di un lotto di papabili per la vittoria, da cui non vanno esclusi nemmeno Denalda Op  Dolce Indal ed il velocista Disma Jet.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Mst Consulta dell'Ippica: focus su emendamenti e calendario

Mst, Consulta dell'Ippica: focus su emendamenti e calendario

18/07/2024 | 12:30 ROMA - “Abbiamo provato a forzare un po’ la mano inserendo i decreti riguardanti l’ippica e la tassazione sulle scommesse sui cavalli nel Decreto Legge Agricoltura per cercare di far presto. Il fatto che ci abbiano...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password