Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/09/2024 alle ore 20:38

Ippica & equitazione

12/08/2024 | 10:10

Ippica, Ippodromo Cesena: presentazione di lunedì 12 agosto 2024 e resoconto del Gran Premio Calzolari

facebook twitter pinterest
ippodromo cesena: presentazione di lunedì 12 agosto 2024 e resoconto del Gran Premio Calzolari

ROMA - Con il 12 agosto si mette in scena il secondo appuntamento con il lunedì all’ippodromo del Savio, protagonista del palinsesto la corsa TQQ (quarta) “Premio Tribunato di Romagna”, confronto nel quale scendono in pista anziani di 4 anni, con l’intrigante schema ad handicap e 15 coppie al via. Il milanese Elleboro Dr, grande promessa giovanile, grazie alla guida di Pietro Gubellini ed alla comunque significativa caratura atletica potrà essere uno dei protagonisti della contesa assieme allo stimato Eugenio Rl, portacolori veneto forgiato da Paolo Leoni in collaborazione con il driver attuale Vp Dell’Annunziata. Dal training center di Divignano il trainer Mauro Baroncini invia l’agguerrito binomio formato da Eres Dorial Mail e da Marco Stefani e, sempre rimanendo a quota meno 20 metri, chance rilevanti vanno riconosciute al duo Eco Gual Roberto Vecchione e alla coppia di nuovo conio, Nora Transs e Maurizio Cheli. Risalendo le fila dello schieramento non possono passare inosservate le presenze di Exelon Indal, ben collocato allo start in scia a Elton Francis in una inedita partnership con Francesco Tufano ed Ent Breed, allievo del team Minopoli.

 

LE ALTRE CORSE

Poco prima delle 21 il prologo serale, riservato ai due anni con le promesse Goblin Grif ben presentatosi al debutto, Ginevra Di No allenata da Gaspare Lo Verde e interpretata da Alessio Di Chiara nonché la debuttante Ginevra Ek, sulla quale sale Pietro Gubellini per il training di Fausto Barelli. Alla seconda, tris nazionale con gli anziani in scena nel cliché tipico che prevede nastri e distanza allungata ed un incerto pronostico affidato agli esperti Attalo e Banpit Of West tra i fuggitivi e a Briba Pizz, Cindy Model e Caravaggio Grif tra i penalizzati. I gentlemen scenderanno in pista alla terza corsa, miglio per soggetti di 5 e 6 anni abbinati a titolari di licenza non ancora vincitori di 40 corse in carriera, con la rivelazione  dell’estate cesenate, Ipsos Dairpet ed il suo inedito partner Giuseppe Leanza plebiscitari favoriti sul diligente ed inossidabile Cefalo Jet, interpretato da Fulvio Gallo. Alla quinta, altra tris nazionale, turno per tre anni e riflettori su Finn di Girifalco, scuola Gocciadoro e guida di Maurizio Cheli, catch di riferimento in Romagna per il team di Noceto, in alternativa l’inespresso Fehrneheit As, con Roberto Vecchione e la progredita Fox Muttley con Vp. Velocisti si sfideranno alla sesta corsa in un miglio dallo stringato campo partenti dal quale però scaturiscono notevoli aspettative in termini di spettacolo, con Capitan Cash Lp pronto a ribadire la forma mostrata all’ultima uscita contro fior di avversari come Banditoben, Dolomite Wf e Cristal Dancer mentre la chiusura è riservata alle femmine di 4 anni con sette giumente impegnate sui due giri di pista che Ellymay Dipa e Roberto Vecchione correranno da favoriti su Emotion Dse e Vp, mentre Eli Vl sarà una consistente terza forza con la possibilità di sovvertire a proprio favore le sorti della contesa.

Sabato 10 agosto, serata dedicata alla memoria dell’Avv. Augusto Calzolari abbinata al Panathlon Club di Cesena, con Flash Np che si è imposto da brillante vincitore della contesa in pieno rispetto del ruolo di favorito assegnatogli, tutto facile o quasi per il tre anni nato in Friuli e portato al successo da Manuel Pistone chiamato a sostituire il titolare nonché allevatore e proprietario Ferdinando Pisacane. Dominati i coetanei, il vincitore ha chiuso in 1.13.0 dopo percorso all’avanguardia davanti a Fabergè Bi e Fist Julycon.

Del palinsesto del 10 agosto faceva parte anche una TQQ (terza corsa) “Premio Sidermec Group”, handicap sulla media distanza, con i favoriti Bonito Feg e Gennaro Amitrano a segno in 1.15.1 davanti a Bacigalupo Font e Vaomar.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password