Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 09:30

Ippica & equitazione

14/01/2021 | 13:03

Ippodromo Snai La Maura, venerdì 15 l'"antipasto" del Gp Barbetta

facebook twitter pinterest
ippodromo snai la maura

MILANO - All’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano 4^ giornata di corse programmata per venerdì 15 gennaio dalle ore 13.15. Una riunione impostata su sette prove e che - si legge su IppodromiSnai.it - fa da antipasto all’appuntamento di domenica 17 con il Gran Premio Ettore e Mario Barbetta. 

 
PRIMA CORSA – PREMIO ORIOLO
 
Si parte con la manche riservata ai gentlemen nella quale dopo il rientro va atteso in progresso Barreiro che nell’insieme potrebbe essere il cavallo della corsa. Belize Jet è parsa un po’ labile a Treviso ma ha guida e numero per emergere. Blera va seguita sgambare, fosse giusta potrebbe anche vincere. Regolare ma mal messa Briseide Pal che pare più una piazzata che una vincente, alza non di poco la categoria Bentley Ek. 
 
SECONDA CORSA – PREMIO CUCU DI JESOLO
 
Celine di Celle finisce sempre seconda e non corre da oltre un mese, ma l’ultima è indicativa, due minuti da leader perdendo a fil di palo da avversario corposo, in poche parole è la nostra favorita. Calypso degli Dei torna in pista dopo la rottura al via di domenica scorsa, è cavalla stimata da Mauro Baroncini. Cortomaltese Font è piaciuto contro Corallo Pisano, l’idea è che possa lottare la corsa. Per una piazza il regolare Ciliberti e Century Breed.
 
TERZA CORSA – PREMIO BIRBONE
 
Questo è una sorta di sudoku, durissima districarsi. Hijia del Viento è in forma e abbastanza svelta, Beautiful Mind Op invece parte il giusto ed ha numero ostico ma per categoria è forse la migliore, Benvenuta Dl ha corso bene due volte a Bologna dalla seconda fila ma senza particolare velocità, comunque ci sta bene, Horanie du Mont se fa il netto conta, così come Baciata Roc. Rientra dopo lunga assenza Bandura che aveva sbagliato al via al debutto dopo buona sgambatura.
 
QUARTA CORSA – PREMIO GAMARTH
 
Zipolo al rientro ha dominato in G a Roma com’era normale che fosse comunque ha chiuso 58 easy, qui sale in F e sarà ancora un favorito netto, si tratta di soggetto di ben altra levatura. Zarbon del Sile sulla pista ha già corso 1.57.5 da leader, ripetendosi sarà senza dubbio in corsa. Zeus Lover’s Treb ultimamente ha deluso ma resta soggetto di gamba. Zero di Pippo e la rientrante Quincy Frontline sorprese.
 
QUINTA CORSA – PREMIO SHARIF DI JESOLO
 
Centrale riservato ai più giovani nel quale lo stimato Capitan Cash Lp deve dar seguito alla dispersione di Treviso in contesto più complesso. Sulla sua strada Cantab As, molto bene al debutto, un filo inferiore alle attese la volta dopo, in ogni caso il pupillo di Smorgon ha chiara chance. Caffè Nero Arc trova contesto più difficile rispetto all’ultima volta, Calla di Poggio e il mal sistemato Codrignano Gadd non vanno per nulla trascurati.
 
SESTA CORSA – PREMIO BLERA
 
Zaccheo del Ronco ha vinto l’altra settimana in contesto simile rendendo venti metri per cui è normale aspettarsi che si confermi. Omogeno lo start, nel quale l’esperto Sharm el Sheikh e l’alterna ma dotata Zarina di Mira sembrano nomi possibili, così come la rientrante Valeriass, che però non corre da giugno. Occhio anche ad Ultrasonido, difficile valutare Giemeheaven Sisu, che dovrà girare all’esterno.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO ARGO VE
 
L’ultima di Aster Prav parla da sola, è stata superlativa, vero che si tratta di soggetto non sempre disponibile ma che sia il favorito in antepost è incontrovertibile. Si rivede dopo quattro mesi Amur Ny Run, che se vicino al top sarebbe già competitivo. Axel Rek è in forma e in corsa per un buon piazzamento. Avion d’Aghi e Zanardi Grif altri due alla ricerca di compensi.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password