Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 10:40

Ippica & equitazione

18/07/2022 | 16:00

Ippica, all'Ippodromo Snai Sesana tutto pronto per il Gran Premio Società Terme e l'intrattenimento per il pubblico

facebook twitter pinterest
ippodromo snai sesana gran premio società terme

ROMA - All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme va in scena il primo grande appuntamento della stagione di trotto con il Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi. Il convegno, in programma martedì 19 luglio dalle ore 20:30, prevede anche altre sei prove tra le quali emergono il Premio Torretta eil Premio Terme Excelsior in chiusura.

Nella splendida cornice delle colline della Valdinievole, l’impianto ippico di proprietà di Snaitech è pronto ad ospitare il pubblico con delle attività di intrattenimento a bordo pista: per i bambini sarà presente uno staff di animazione che presenterà ‘i giochi di una volta’, mentre chi volesse montare un pony è possibile partecipare al ‘battesimo della sella’. A rallegrare l’atmosfera già di festa anche un simpatico cantastorie, mentre la novità per i piccoli ospiti sarà quella di poter pedalare in uno spazio circoscritto dell’ippodromo in sella a delle mini-biciclette. Ma non finisce qui: per i clienti del Chiosco Barsi cimenterà la cantante Eleonora Alari per allietare gli intervalli tra una corsa e l’altra. Infine, la ‘dolce sorpresa’ per tutti gli spettatori paganti ai quali sarà offerto un sorbetto alla frutta. Per gli abbonati, invece, una bottiglia di prosecco in omaggio. Dal punto di vista culinario è sempre aperto il Ristorante Panoramico del Sesana con un menù preparato per questa occasione, mentre nel Chiosco Bar a bordo pista, e il Bar Gelateria nell’area della tribuna, lo staff soddisferà ogni esigenza di palato.

In pista, invece, la serata di gala con il Gran Premio Società Terme -Memorial Vivaldo Baldi, per soggetti di tre anni sulla distanza del doppio chilometro, vede Denver Gio e Giampaolo Minnucci come binomio perfetto favorito anche per la buona posizione di lancio che potrebbe consentirgli di sfilare da subito in testa. Contro troverà avversari agguerriti come Demon dell’Est, che si avvierà al suo interno, e Daino Toscano Key con Enrico Bellei. Non è da sottovalutare anche il potente Dunga. In seconda fila, invece, spicca il nome di Dragowsky che sta volando in questo periodo seppur sacrificato dal numero di lancio, ed attenzione al progredito DilettevoleNap. Nell’invito per tre anni per il Premio Terme Excelsior in chiusura di convegno, chance per Du Quoin As con Alessandro Gocciadoro in regia visto il buon numero d’avvio su Junkie S e De Luisa ben messa al via con Eb in sulky. Bella la prova riservata ai giovanissimi due anni in apertura e che vedrà al via sei soggetti; inevidenza di sicuro Ertistone Jet, vincitore in bello stile al debutto in 1.16.8, ed Emerson Grif buon secondo alla prima corsa in carriera.

Nel Premio Terme Torretta, sulla distanza di un miglio per buoni soggetti di quattro anni, favori del pronostico molto aperti fra Cherry Top al due di lancio e Cointreau con Alessandro Gocciadoro pronto a sfruttare la sua rapidità iniziale per sfilare al comando. Terzo incomodo e qualcosa di più il potente Ole Bo D con Roberto Vecchione in cabina di regia. Nella prova riservata a soggetti anziani di categoria C-D sulla distanza del miglio per il Premio Terme Tettuccio, pronostico orientato sul ben posizionato Gambit Brodde S griffe Gocciadoro su Volnik du Kras rivisto in grande spolvero all’ultima uscita ed il classico Bristol Cr che cercherà di sfruttare al meglio la posizione di lancio e la sua punta di velocità iniziale per provare a sfilare in testa. Bene in corsa anche Adorni Grif di ritorno dalla campagna svedese e Brigitte Roc un po’ sacrificata dal numero. Una delle corse più belle della serata sarà il Premio Terme Tamerici, l’handicap ad invito per anziani aperto a più soluzioni: occhi puntati su Aramis Ek vincitore di recente a Moena su Ambra Matto Zeno del Ronco e Baciodidama Font tutti con chance di vittoria, mentre allo start attenzione a Blu Star e Budduso Lippi. Nella categoria F-G per anziani riservata ai gentlemen la forma di ZebùWf può fare la differenza sul vecchio ma sempre valido Super Op e l’ospite Volusiano Pdl.  Ma andiamo nel dettaglio.

 

PROGRAMMA DI CORSE COMPLETO

 

PRIMA CORSA–PREMIO TERME LA SALUTE

Apertura della serata al Sesana con una corsa riservata ai puledri di due anni dove l’ospite Eristone Jet ha vinto in bello stile al debutto alla ottima media di 1.16.8 quindi merita i favori del pronostico su Emerson Grif bene alla prima in pista dove è arrivato buon secondo a discreta media. Gli altri sono tutti da scoprire.

 

SECONDA CORSA–PREMIO TERME REDI

Nella prova riservata ai Gentlemen, una categoria F-G, proviamo a nominare favorito il duo Zebu’Wf-Vicking Trebi il primo reduce da una bella vittoria sulla pista con Enrico Bellei e l’altro di qualità superiore su Super Op sempre valido in queste categorie ed attenzione all’ospite Volusiano Pdl con numero d’avvio non semplice ma in ottima condizione.

 

TERZA CORSA–PREMIO TERME TETTUCCIO

Nel Premio Terme Tettuccio un miglio per soggetti anziani di categoria C-D favori del pronostico per il ben messo Gambit Brodde S con Alessandro Gocciadoro che ha il vantaggio della corda su Bristol Cr veloce al via con un tre di lancio molto buono per provare a sfilare in testa e poi attenzione a Volnik du Kras rivisto in ottima condizione temibile in caso di corsa tirata. Fra gli altri hanno chance Adorni Grif e Brigitte Roc che però si avvierà con uno scomodo sei di lancio.

QUARTA CORSA –PREMIO TERME TORRETTA

Nella condizionata per quattro anni sul miglio, il Premio Terme Torretta, la posizione di Cherry Top è molto invitante per provare a sfilare al comando e provare a restarci fino in fondo. Contro lo svelto Cointreau Griffe Gocciadoro ed Ole Bo D con numero esterno agli avversari ma dotato di mezzi ed in buona forma. Attenzione a Capovento Max che va forte.

 

QUINTA CORSA–PREMIO TERME TAMERICI

Nel Premio Terme Tamerici, uno splendido invito ad handicap per anziani sul doppio chilometro, i favori del pronostico sono tutti per i soggetti penalizzati a partire da Aramis Ek recente vincitore su Ambra Matto che sta volando poi Zeno del Ronco imprevedibile ma specialista di questi handicap e Baciodidama Font Con EB in sulky e Bluff dei Greppi. Allo start attenzione a Blu Star. 

 

SESTA CORSA–GRAN PREMIO SOCIETÀ TERME –MEM. VIVALDO BALDI

Nel Gran Premio Società Terme-Memorial Vivaldo Baldi, i favori del pronostico vanno a Denver Gio’ che ha titoli superiori rispetto ai suoi avversari però in pista piccola i valori tendono ad avvicinarsi. Quindi attenzione a Demon dell’Est molto progredito nel periodo poi ci sta Daino Toscano Key vincitore dello Stabile ad Aversa con Enrico Bellei e Dragowsky che sta volando ma ha numero d’avvio non semplice. Fra gli altri, attenzione anche a Dilettevole Nap con Antonio Simioli che è progredito moltissimo di recente.

 

SETTIMA CORSA–PREMIO TERME EXCELSIOR

Chiusura della bella riunione di corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana con il Premio Terme Excelsior, un invito per buoni quattro anni salta all’occhio la chance di Du Quoin As con Alessandro Gocciadoro in sulky su Junkie S molto progredita nel periodo e De Luisa che ha il vantaggio della corda ed Enrico Bellei alle redini. Sorpresa Deliaz che ha mezzi e velocità ma tende a scatenarsi un po'.

RED/Agipro

Foto credits: Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password