Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 08:30

Ippica & equitazione

15/09/2022 | 20:55

FEI World Championship Pratoni 2022, domina la Collet nella prima giornata

facebook twitter pinterest
pratoni fei

ROMA - Gran Bretagna padrona nella prima giornata del dressage ai FEI World Championships di concorso completo ai Pratoni del Vivaro 2022.

Dopo le due sessioni iniziali, l'oro olimpico a squadre di Tokyo Laura Collett (London 52) è al comando della classifica individuale provvisoria con l'eccellente punteggio di 19.3: il terzo migliore nella storia del Mondiale.

La Collett si è piazzata in classifica provvisoria davanti alle connazionali Yasmin Ingham (Banzai du Loir, 22.0) e Rosalind Canter, campionessa mondiale uscente (Lordship Graffalo, 26.2) al quarto posto. Collett e Canter fanno parte del quartetto selezionato per la gara a squadre e così, con 45.5 punti negativi, la Gran Bretagna guida anche la classifica provvisoria per i team.

Nella graduatoria individuale solo la neozelandese Monica Spencer (Artist, 25.6) si è inserita al terzo posto tra le britanniche. Nella classifica a squadre secondo posto provvisorio per la Nuova Zelanda (53.0) e terzo per gli Stati Uniti (53.5).

Nella giornata odierna, il rettangolo del Mondiale dei Pratoni 2022 ha visto in gara ben tre binomi azzurri: Arianna Schivo/Quefira e Marco Cappai/Uter per la squadra e Evelina Bertoli con Fidjy des Melezes a titolo individuale.

Il responso molto provvisorio del campo ci vede per il momento in ottava posizione con un punteggio di 65.5.

Marco Cappai ha ottenuto 32,5 e Arianna Schivo 33,3, valori che per quanto riguarda la classifica individuale, li portano rispettivamente in ventunesimo e venticinquesima piazza. Meglio di loro, con un test condotto all'insegna della massima 'puizia' ha fatto Evelina Bertoli (29,8), in gara a titolo individuale con l'undicenne Fidjy, promessa per Parigi 2024 e in fase di continua e positiva crescita, così come ha raccontato in conferenza stampa la stessa Bertoli.

Domani, venerdì, sarà la seconda giornata riservata al dressage, con altre due sessioni in programma alle 9.30 e alle 14.30. Gli italiani saranno in rettangolo alle 11.21 (Susanna Bordone) e alle 15.59 (Giovanni Ugolotti).

RED/Agipro

Foto Credits: Massimo Argenziano

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password