Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 10:15

Ippica & equitazione

17/12/2021 | 16:31

Ippica, riunione prenatalizia all’Ippodromo Snai La Maura. Martedì 21 dalle ore 13 sette prove tra cui il Trofeo Gentleman Onlus Milano

facebook twitter pinterest
riunione prenatalizia all’Ippodromo Snai La Maura. Martedì 21 dalle ore 13 sette prove tra cui il Trofeo Gentleman Onlus Milano

ROMA - Riunione di corse al trotto prenatalizia all’Ippodromo Snai La Maura di Milano fissata per martedì 21 dalle ore 13 con sette prove in programma tra le quali spicca il Trofeo Gentleman Onlus Milano posizionata come terza corsa. La giornata vede anche la Prova Pubblica dopo la 5^ corsa e la Prova di Qualifica dei 2 anni dopo la 6^ corsa. Ma andiamo nel dettaglio di questa 61^ giornata.

PRIMA CORSA – PREMIO PETRA INN RONCO

Apertura con una condizionata per tre anni a reclamare per 8.000 euro in cui Chapeau Three andato già a segno in un contesto analogo a novembre grazie ad un sicuro percorso di testa è il chiaro favorito. Capriccio Fb giunto terzo la scorsa settimana ad Albenga correndo da protagonista è l’alternativa. L’ospite Ceznja D’Aghi con una valida forma e Corsaro Gams, terzo all’ultima meritano la massima attenzione.

SECONDA CORSA – PREMIO REJNA INN RONCO

Sulla distanza dei 2250 si daranno battaglia sei quatto anni non vincitori di 27.000 euro in carriera. Babymoon ha vinto e convinto all’ultima, e grazie alla pole potrà scegliere la tattica più opportuna, ma sia al comando sia di rimessa resta il punto di riferimento. Bondo Jet è rapido al via e presenta carta di spessore con piazzamenti e vittorie in serie, premesse che lo collocano in primissima linea per il successo. Anche Baghera Lz è veloce e pur da verificare sulla distanza possiede il parziale per emergere. Barreiro e Bolero Bar sono quelli forse più adatti alla distanza ma visti i numeri restano delle sorprese.

TERZA CORSA – TROFEO GENTLEMAN ONLUS MILANO

Handicap per cavalli di categoria F al via a metri 2700, appartenenti alle categorie E/D a 2720 e di categoria C a 2740 riservata ai Gentleman iscritti al GD Club Lombardia. I compagni di scuderia Boys Going In e Dancelli con il primo super esperto dello schema e ben messo al nastro intermedio che si fa leggermente preferire a Dancelli a segno in contesto simile recuperando sempre la doppia penalità ed esprimendosi a media di rilievo. Amarcord anch’esso al via al nastro intermedio ha l’adattabilità allo schema unita al potenziale per essere più di una sorpresa. Difficile il compito dei cavalli allo start con il passista Alcoy dei Greppi da ritenere come il migliore

QUARTA CORSA – PREMIO IULIUS DEL RONCO

La corsa di maggior dotazione è riservata ai due anni non vincitori di 5.000 euro in carriera in cui in tanti ambiscono al successo. Diablo Roc ha vinto alla media di 1.15.5 e sembra pronto per replicare. Deejey Bar ha frequentato contesti più qualificati e può incidere. Doha Ek farà leva sulla costanza. Desiderio D’Esi a segno all’ultima ed il compagno di allenamento Diva Ferm, che vale più di quanto possa sembrare, hanno tutto per emergere. Dea Sprint Bar non ha ancora offerto un rendimento pari alle attese.

QUINTA CORSA – PREMIO GALA EFFE

Anziani di categoria F/G alle prese sui 1650 metri. Zanzarito ha messo in mostra evidenti progressi che lo hanno portato a essere protagonista anche in categorie superiori. Velatri Lung senza ferri e con forma al top, pur senza essere incisivo, grazie alla rapidità dovrebbe lottare per il successo. Zingrid Bigi visto il numero sarà sicuramente un fattore. Visy Pan e Topkapi As le sorprese.

SESTA CORSA – PREMIO CYNTHIA DEL RONCO

Condizionata per tre anni non vincitori di 20.000 euro in carriera. Coeur Joyesuse reduce dal terzo posto nel Gran Premio di Albenga è il chiaro punto di riferimento. Canadian Kronos e Cristallo Arc giunti in linea all’ultima a Torino, con la prevalenza del primo sono difficilmente separabili anche se il gioco dei numeri rende possibile ribaltare la linea. Cardenas Baba e la veloce Chimera Jet le sorprese.

SETTIMA CORSA – PREMIO POLKA EFFE

Si chiude al giornata all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con una condizionata per 5 e 6 anni non vincitori di 35.000 euro in carriera in cui Ancora Mp piaciuta senza riserve sulla pista potrebbe trovare uno svolgimento meno impegnativo e riprendere la suite di successi. Aster Prav se di luna giusta ha i mezzi per impegnarsi in costruzione e lottare per la vittoria. L’appostato Zorro Code la terza scelta, mentre Ze Firo e Angelina Jolie le sorprese. Prossima riunione domenica 26 e poi ultima dell’anno martedì 28 dicembre.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password