Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2019 alle ore 21:20

Ippica & equitazione

02/03/2019 | 15:31

Capannelle, la risposta di Roma Capitale a Hippogroup: "Il dialogo prosegue, il concessionario non abbandoni l'impianto"

facebook twitter google pinterest
roma capitale risposta hippogroup capannelle

ROMA - Ieri lo strappo di Hippogroup, che annunciava la decisione di abbandonare l'ippodromo delle Capannelle; oggi arriva la risposta di Roma Capitale, contenuta in una nota tutto sommato conciliante. «L’Amministrazione ed Hippogroup - si legge - a dispetto dei toni roboanti e minacciosi dell'ultimo comunicato stampa della società, continuano a lavorare e interloquire seriamente e per via ufficiale. La nota inviata ieri dalla società è ben più conciliante rispetto al comunicato e sottopone all'Amministrazione diversi punti».
Uno dei principali riguarda il canone di affitto. Roma Capitale ha proposto il mantenimento dei 66 mila euro l'anno, ma solo come acconto in attesa del pronunciamento giudiziale. Hippogroup però, si legge nella nota di Roma Capitale, «afferma di non essere in grado di superare l'importo di 66.000 €/anno. Ha richiesto un canone certo (non a titolo di acconto) e nessun impegno per lavori, a partire dal 1 gennaio 2017 e fino all'inizio e di un nuovo bando. Roma Capitale non può derogare alla normativa vigente, questa specifica richiesta non è ricevibile».
Hippogroup ha peraltro presentato istanza per la rideterminazione della concessione, in considerazione dei lavori effettuati sulla struttura. Nel merito Roma Capitale risponde che l'istanza è valida e, tramite il soccorso istruttorio, «l'Amministrazione l'ha presa in carico e risponderà a breve». 
Poi la conclusione: «Stante la evidente e reiterata volontà di Roma Capitale di trovare una soluzione alla questione di Capannelle, così come palesato più volte in tutti questi mesi dalle azioni messe in campo dagli uffici del Dipartimento Sport, si conferma quindi la rinnovata intenzione di accettare ove possibile le proposte della Hippogroup, diffidandola dall’iniziare le procedure di licenziamento e di abbandono dell’impianto come impropriamente dichiarato in queste ore e sollecitandola a riprendere immediatamente le corse». MF/Agipro

Capannelle, Hippogroup replica al Campidoglio: "Proseguiremo il dialogo solo con il Sindaco e il suo Gabinetto"

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password