Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 12:07

Ippica & equitazione

03/09/2020 | 09:55

Ippica: California Grim avanti a tutti sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel Premio Memorial Davide Baldi

facebook twitter pinterest
snai sesana ippica california grim trotto

MONTECATINI TERME - In attesa del Gran Premio dedicato a Nello Bellei in programma sabato 12 settembre, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, un bel sabato di corse al trotto con inizio dalle ore 20:30 e con ingresso gratuito e contingentato ad un massimo di mille visitatori secondo il Protocollo di Sicurezza Covid19. Il programma, come si legge in una nota, sarà composto da sette prove e vedrà al centro il Premio Memorial Davide Baldi (5^ corsa), una prova riservata ai puledri di due anni che si presenta quanto mai incerta visto che molto saranno al debutto. Sulla carta la favorita sembra California Grim, bene al debutto in cui è arrivata terza alla buona media di 1.18.3 a Follonica, poi Calima di Poggio reduce da una buona prova di qualifica in 1.19.4 ed infine Clesia di Risaia bene in qualifica dove ha mostrato una certa duttilità. 

La prova di spalla sarà il Premio Ritaglio (6^ corsa), un handicap sul doppio chilometro che vedrà l’avvantaggiata Bentley favorita sui penalizzati Bacco degli Dei e Bolero di Poggio che hanno i mezzi per vincere ed anche lo schema ridotto a loro favore. Nella reclamare per tre anni, Premio Racines WF (7^ corsa), favori per Baria Risaia Trgf ben guidato da Marco Volpato su Bigben dei greppi e Briseide Col che stanno correndo bene nel periodo. Nell’handicap per anziani, Premio Sillaba (2^ corsa), il penalizzato Vinci per Noi merita fiducia sul potente, ma alterno, Zodiac del Ronco e la specialista Unica Key. Fra i quattro anni nel Premio Samoa Air (3^ corsa), Alloro Mont, Afrodite Ors, Anteo del Ronco ed Aldebaran si divideranno i favori del pronostico a seconda dello svolgimento della corsa. Una favorita abbastanza evidente sembra Amelie Gso reduce da una bella vittoria sulla pista nel Premio Simbiosi d’Assia (4^ corsa). 

PRIMA CORSA – PREMIO RELATION
Una categoria ben frequentata dove lo svelto Raul Breed con numero possibile ed il potente e giornaliero Ubi Boko sm si divideranno i favori del pronostico. Terza forza in campo il mal posizionato Udinì Font che però ha le qualità giuste per emergere se troverà svolgimento favorevole.

SECONDA CORSA – PREMIO SILLABA
Nell’handicap sul doppio chilometro chance di vittoria consistenti per Vinci per Noi grazie anche allo stringato campo di partenti che certamente lo agevolerà nella risalita. L’avvantaggiato Zodiac del Ronco è al principale alternativa mentre la specialista Unica Key agirà da terzo incomodo.

TERZA CORSA – PREMIO SAMOA AIR
Bella prova per quattro anni sulla distanza del miglio dove un poker di soggetti si giocherà la vittoria. Iniziamo da Aldebaran che ha il numero migliore in partenza sul potente Anteo del Ronco ed Alloro Mont reduce da una bella vittoria ma al sei di lancio mentre Afrodite Ors dalla seconda fila può far male se troverà svolgimento propizio.

QUARTA CORSA – PREMIO SIMBIOSI D’ASSIA
Nella reclamare per quattro anni favori nettamente orientati su Amelie Gso reduce da una squillante vittoria sulla pista in 1.15.2. Contro Allevil Rek griffe Manuele Matteini da attendere in progresso ed Aaron del Ronco che corre sempre bene ma raccoglie meno rispetto a quanto semina per la pista.

QUINTA CORSA – PREMIO MEMORIAL DAVIDE BALDI
Corsa molto incerta quella dei giovanissimi due anni dove California Grim, reduce da un buon debutto a Follonica, proverà a portare a casa la prima vittoria nelle salde mani di Roberto Vecchione. Contro proviamo con la debuttante Calima di Poggio reduce da una buona qualifica e Clesia di Risaia che ha fatto vedere una certa facilità d’azione che può tornarle utile da subito.

SESTA CORSA – PREMIO RITAGLIO
Nell’handicap sul doppio chilometro per buoni quattro anni in evidenza l’avvantaggiata Bentley che ha fatto vedere buoni mezzi durante l’estate. Contro i due penalizzati potenzialmente più adatti al doppio chilometro come Bacco degli Dei e Bolero di Poggio che complice i pochi partenti possono fare la differenza e vincere senza problemi

SETTIMA CORSA – PREMIO RACINES WF
Si chiude la bella serata all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con una reclamare per quattro anni dove Baria Trgf Risaia vuole il pronostico per quanto ha fatto vedere nell’ultimo periodo. Contro Briseide Col sempre disponibile a dare il meglio di sé e Bigben dei Greppi che sebbene non sia nel suo momento migliore contro questi può fare la differenza.

RED/Agipro

(Foto Rosellini - Snaitech)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password