Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

01/12/2021 | 12:35

Gli sport equestri nell'economia italiana, Nepi Molineris (Sport e Salute): "Modello Fise vincente per una crescita costante del settore"

facebook twitter pinterest
sport equestri economia italiana Nepi Molineris Sport e Salute Fise

ROMA - «Dal 2017 a oggi i passi che ha fatto la Federazione Italiana Sport Equestri mi fanno pensare che il modello sviluppato è sicuramente vincente sotto tanti aspetti: sviluppo e promozione di uno sport, gestione sana della federazione e investimenti sulla base. Stiamo affrontando il cammino pensando a un piano quinquennale che possa portare a una crescita costante di questo mondo». Lo ha detto Diego Nepi Molineris, direttore generale di Sport e Salute, durante l'evento "Gli sport equestri nell'economia italiana" in corso a Roma, presso Villa Blanc.
«Sport e Periferie, oltre al PNRR, puntano a investire sull’impiantistica sportiva. Non può esserci agonismo e alto livello senza una base forte. La prossimità, il territorio, la facilità di accesso ai bandi e ai processi devono essere il punto di partenza per un nuovo sviluppo dello sport italiano», ha concluso.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password