Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

25/08/2021 | 10:15

Tokyo 2020, paradressage: all'Equestrian Park si parte con l’Individual Test

facebook twitter pinterest
tokyo 2020 paradressage

ROMA - All'Equestrian Park di Tokyo è davvero tutto pronto per l'inizio delle competizioni di Paradressage nella XVI edizione dei Giochi Paralimpici. Tutti i cavalli dell’Italia Team, si legge in una nota della Fise, hanno superato con esito positivo la horse inspection preliminare. Alle 9.00 del mattino di oggi (le 2.00 in Italia), mercoledì 25 agosto, la commissione veterinaria è stata impegnata a esaminare i 77 cavalli, appartenenti alle 15 squadre o agli ulteriori atleti che prenderanno parte alle gare solo a titolo individuale. 
Sara Morganti con Royal Delight, Francesca Salvadè con Oliver Vitz, Carola Semperboni con Paul e Federica Sileoni insieme a Burberry sono, dunque, pronte per affrontare la prima sfida che si presenterà loro nelle giornate di domani mercoledì e dopodomani giovedì. 
Si tratta dell’Individual Test che sarà già utile per assegnare, alla fine di ogni giornata, le prime medaglie dei rispettivi gradi. Proprio da questa prova saranno individuati i qualificati al Freestyle Test in calendario lunedì 30 agosto (si qualifica il 30% dei partenti e comunque un massimo di 8 binomi per grado). 
La prima ad entrare nel rettangolo dell’Equestrian Park per il grado V (h. 20.31 Jap; h. 13.31 in Italia) sarà Federica Sileoni su Burberry, unica azzurra al via giovedì 26 agosto. 
Il giorno successivo, venerdì 27 agosto, sarà la volta della Campionessa del Mondo in carica Sara Morganti su Royal Delight e di Carola Semperboni su Paul nel grado I (inizio gara h. 16.00 Jap; h. 9.00 in Italia). Poco più tardi Francesca Salvadè su Oliver Vitz sarà l'ultima a prendere parte alla gara nel grado III (inizio gara h. 19.14 Jap; h. 12.14 in Italia). 
«La squadra italiana è in forma – ha commentato il capo equipe Ferdinando Acerbi – e dopo il vet check di oggi siamo finalmente pronti per l’inizio delle competizioni. Le ragazze hanno una giornata di riposo fino a questa sera, quando sarà effettuata una nuova sessione di familiarizzazione in vista dell’appuntamento con l’Individual test». 
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password