Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/10/2020 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

11/09/2020 | 15:35

Trotto: sabato 12 settembre nove corse in programma all’Ippodromo delle Capannelle

facebook twitter google pinterest
trotto ippica capannelle

ROMA – Il trotto sarà il grande protagonista all’ippodromo delle Capannelle con il convegno in programma sabato 12. Nove le corse nell’arco del pomeriggio (inizio alle 15.00), come si legge in una nota, tra le quali spicca un confronto interessante sul miglio per anziani di categoria B e C. Sei i concorrenti al via: Ribelle Op non corre da due mesi e mezzo ma confermando la forma mostrata in giugno potrebbe imporsi a Zefir delle Badie e Zeus Stecca che vanno preferiti a Zoe Amg.

PRIMA CORSA. E’ riservata agli allievi la prova di apertura che vede alcuni soggetti di 4 anni impegnati sul miglio. Scelta sottile tra Amazing Caf, che sbaglia all’ultima ma potrebbe essere superiore, e Amore Stecca che ha volato nell’ultimo mese: entrambi sono ben guidati. Art Mail possibile terzo incomodo.

SECONDA CORSA. I giovanissimi della leva 2018 hanno a disposizione questa corsa sul miglio nella quale tre degli otto partenti sono all’esordio. Classic Gar ha svolto ottima qualifica a Napoli e rappresenta la prima annata di produzione del campione Vivid Wise As del quale veste gli stessi colori della Bivans: proviamo a indicarlo per primo nei confronti di Cursuss, ottimo vincitore al debutto prima di fallire i due impegni successivi, Country Gial e l’altro esordiente Caffè Nero Arc.

TERZA CORSA. Anche se all’ultima uscita ha sbagliato Aton delle Badie sembra abbastanza declassato in questa prova sul miglio per 4 anni non eccelsi. Ariel Cup e Arco dei Febi i migliori fra gli altri.

QUARTA CORSA. Gli anziani di categoria D rendono un nastro di penalità a quelli di categoria F in questa corsa sull’impegnativa distanza dei 2600 metri riservata ai gentlemen. Vireo Jet e Umberto Axe hanno tutte le carte in regola per recuperare la penalità anche se Sin Miedo, rapido fra i nastri, proverà la fuga in avanti. Attenzione a Uragano Stecca e Vittoriano Ans.

QUINTA CORSA. Per soli anziani di 5 e 6 anni di discreto livello questa ben confezionata prova sul miglio. Se Veleno Stecca ripete l’ultima prestazione può certamente imporsi a Zeppelin Man, un altro che resta su una strepitosa vittoria, e Vinicio che agirà probabilmente da leader. Attenzione a Zio Carlo Jet e Vivaldi.

SESTA CORSA. Gli anziani di ultima categoria sono protagonisti di questa corsa sul miglio riservata ai gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera. Universal Game Lf non corre da due mesi ma ha numero propizio e buona guida e merita il pronostico su Trupiale Jet che dovrà recuperare dalla seconda fila. Vanno seguiti anche Rahul Ferm, Ulisse Sm e Roby.

SETTIMA CORSA. Sei soli i 3 anni protagonisti di questo confronto sul miglio. Boomgal ha forma convincente e numero perfetto e sarà il favorito ma Bon Jovi Jet torna sul preferito miglio e se dovesse andare al comando potrebbe diventare duro da battere. Bertuccia Jet è la possibile sorpresa

OTTAVA CORSA. Siamo giunti al clou sul miglio per anziani di categoria B e C. Riproponendosi al livello dello scorso mese di giugno e con il vantaggio del numero in corda Ribelle Op può lottare per la vittoria con Zefir delle Badie che però ha forma più rodata. Zeus Stecca va molto forte e può vincere, Zoe Amg è la sorpresa.

NONA CORSA. Conclude il convegno questa prova sul doppio chilometro per i 3 anni. Brennero Luis finora è stato tutto o nulla (in sei corse tre vittorie e tre rotture): ovviamente a percorso netto può vincere. Fra gli altri possono farsi notare Becker Grif, Big Freedom Lf, Bonetto Cas e Bibi Mail.

RED,Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Ippodromo Snai La Maura Vistamar

Ippica, all’Ippodromo Snai La Maura Vistamar non delude

21/10/2020 | 08:44 ROMA - All’Ippodromo SNAI La Maura convegno di trotto del martedì da incorniciare per Vittorio Bosia, a segno in entrambe le prove riservate ai gentlemen driver tra cui anche il Premio El Più Light, la maratonina...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password