Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/06/2021 alle ore 21:23

Lotteria degli Scontrini

19/02/2021 | 11:27

Riforma fisco, Cgil: "Contrasto all'evasione, lotteria degli scontrini è un'operazione utile"

facebook twitter pinterest
Riforma fisco Cgil evasione lotteria scontrini

ROMA - Per combattere l'evasione fiscale è necessario «un intervento importante». La strategia di fondo «deve essere il tracciamento di tutti i flussi dei dati sugli acquisti tra operatori e con i clienti finali» e, «in questo senso, anche il cashback e la lotteria degli scontrini possono essere utili operazioni di contorno».
È quanto si legge nella relazione depositata dalla Cgil in Commissione Finanze alla Camera, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla riforma dell’Irpef e altri aspetti del sistema tributario.
«Abbiamo richiesto che venga istituito un ufficio apposito presso l’Agenzia delle Entrate, con i compiti di analisi preventive dei profili di rischio. Il nodo non è certo quale ufficio debba svolgere questo compito, il senso della proposta è che debbano essere adeguate le procedure alle norme che tutelano la privacy per permettere all’Agenzia di tracciare in corso d’anno le anomalie più evidenti, e chiederne conto al contribuente».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

lotteria scontrini premi settimanali

Lotteria degli scontrini, in 16 regioni i 40 premi settimanali

10/06/2021 | 17:50 ROMA - Finiscono in 16 regioni le vincite della prima estrazione settimanale della lotteria degli scontrini. Oltre ai 15 premi da 25mila euro, il concorso di giovedì 10 giugno ha regalato anche 25 premi "extra" da 10mila euro...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password