Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 11:55

Lotteria degli Scontrini

12/05/2021 | 11:21

Lotteria degli Scontrini, domani la terza estrazione mensile: in palio 10 premi da 100mila euro, tre mesi di tempo per ritirare le vincite

facebook twitter pinterest
lotteria scontrini estrazione maggio

ROMA - Si terrà domani alle 13 la terza estrazione mensile della Lotteria degli Scontrini, che metterà in palio 10 premi da 100mila euro ciascuno per gli scontrini emessi dal 1° al 30 aprile. L'estrazione si terrà per la prima volta presso la sede dell'Agenzia Dogane e Monopoli e i codici vincenti verranno resi pubblici in anteprima nazionale sul canale Twitter di Adm.

Come partecipare - Alla Lotteria possono partecipare tutti i maggiorenni residenti in Italia che sono in grado di mostrare all’esercente il codice lotteria – da richiedere sul portale dedicato - al momento di ogni acquisto cashless. Per ogni scontrino elettronico emesso, vengono distribuiti i biglietti virtuali: a ogni euro speso corrisponde un tagliando, fino a un massimo di 1.000 per ogni scontrino. Alla lotteria non partecipano gli acquisti effettuati in contanti, quelli inferiori a un euro, gli acquisti online, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente utilizza il proprio codice fiscale o la tessera sanitaria per la detrazione o la deduzione fiscale.

La seconda estrazione - L'ultimo appuntamento della Lotteria ha distribuito vincite da Nord a Sud: tra i dieci vincitori dell'appuntamento di aprile ci sono stati acquirenti di Palermo, Potenza e Ginosa (TA). Anche il Centro Italia ha festeggiato con Albano Laziale, Carpineto Romano e Monterotondo, in provincia di Roma. A Bovisio Masciago (MB), Suzzara (MN), Imperia e Chiavenna (SO) gli altri premi.

Il calendario - Oltre alle estrazioni mensili, dal mese prossimo si aggiungeranno anche le estrazioni settimanali, che metteranno in palio 15 premi da 25mila euro ciascuno, fra tutti i biglietti generati da corrispettivi trasmessi e registrati al Sistema Lotteria dal lunedì alla domenica della settimana precedente. La prima estrazione settimanale è fissata per giovedì 10 giugno, mentre la prima estrazione annuale è in programma a inizio 2022 e premierà con 5 milioni di euro uno dei biglietti emessi fino al 31 dicembre. A festeggiare sono anche gli esercenti: per ogni estrazione mensile arriveranno 10 premi da 20 mila euro ciascuno, per quelle settimanali le vincite saranno 15 da 5mila euro ognuna, mentre quella annuale assegnerà un premio da 1 milione di euro. 

Come riscuotere le vincite - Le vincite verranno comunicate tramite Pec o tramite raccomandata. I vincitori avranno poi tre mesi di tempo dalla comunicazione della vincita per reclamare il premio presso l’ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Il premio arriverà tramite bonifico bancario o postale e non è soggetto a tassazione.
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password