Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/12/2022 alle ore 20:45

Lotterie

07/10/2022 | 16:51

European Lottery, si chiude l’EL Innovation Seminar a Milano. Assegnati gli Innovation Awards 2022

facebook twitter pinterest
European Lottery si chiude l’EL Innovation Seminar a Milano. Assegnati gli Innovation Awards 2022

ROMA - Si è appena concluso l’EL Innovation Seminar “Unlocking the potential of innovation”, l’appuntamento biennale di European Lotteries per analizzare e discutere gli impatti dei megatrend tecnologici nel settore delle lotterie in Europa, ospitato da Sisal e IGT presso l’IBM Studios a Milano.

Durante le due giornate, moderate da Roberto Saracco, Co-Chair, IEEE - FDC Digital Reality Initiative, relatori e partecipanti si sono interrogati sullo stato della Trasformazione Digitale, con un focus sull'Intelligenza Artificiale e su come questa può cambiare i prodotti delle lotterie, sulle numerose potenzialità del Metaverso per le aziende attraverso un vero e proprio viaggio virtuale all’interno dei diversi mondi visitabili sulle varie piattaforme e contestualmente sui vantaggi o svantaggi dell’utilizzo degli NFT applicati al mondo delle lotterie.

Tra i relatori Emanuela Girardi Prenger, CEO & Founder Pop AI; Artur Sychov, Founder & CEO SomniumSpace, Louis Nisiotis, University of Central Lancashire Cyprus Campus ed Eleonora Faina, General Director Anitec-Assinform.

Nel corso dell’evento sono stati assegnati anche gli Innovation Awards 2022, il riconoscimento di European Lotteries alle aziende che nel periodo 2019-2022 hanno implementato i migliori progetti di innovazione nelle lotterie di riferimento. A Norsk Tipping A/S è stato assegnato il primo premio per aver introdotto strumenti innovativi di gioco responsabile a tutela dei consumatori.

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Gratta Vinci rubati Adm biglietti

Gratta e Vinci rubati, Adm annulla biglietti

24/11/2022 | 12:07 ROMA - L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha annullato una serie di biglietti Gratta e Vinci rubati. I tagliandi in questione, si legge nel provvedimento Adm, non danno quindi il diritto a reclamare eventuali premi. Si tratta...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password