Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Lotterie

02/01/2019 | 10:44

Lotterie, doppio colpo di capodanno: centrato il Mega Millions da 425 milioni di dollari e l’Euromillions da 127 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Lotterie

ROMA - L’inizio del 2019 ha regalato un doppio colpo milionario fra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna: il più ricco finisce a New York, dove è stata centrata la combinazione vincente del Mega Millions per l’estrazione dell’1 gennaio e assegnato il jackpot da 425 milioni di dollari (oltre 371 milioni di euro), mentre in Gran Bretagna si fa festa con i 127 milioni dell’Euromillions.

Per il concorso americano è la seconda volta che un jackpot viene assegnato a capodanno, era già successo nel 2008: il vincitore ora potrà scegliere se rateizzare i 425 milioni (ottava vincita più alta nella storia del gioco) o incassare tutto in un’unica soluzione, ma “accontentandosi” di 255 milioni di dollari. Il jackpot del Mega Millions era in corsa dallo scorso 23 ottobre, quando in South Carolina venne giocato un biglietto vincente da 1,5 miliardi di dollari, premio record nella storia delle lotterie per un unico biglietto.

Per l’Euromillions, invece, il jackpot da 127 milioni di euro regala alla Gran Bretagna il quarto premio più ricco mai vinto nel Paese. La più grande vincita a una lotteria nella storia del regno è andata nel 2011 ai coniugi Chris e Colin Weir, del North Ayrshire, che si sono aggiudicati un jackpot dell’EuroMillions da 161 milioni di sterline.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password