Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 17:30

Lotteria Italia

24/10/2022 | 10:45

Lotteria Italia torna on air al ritmo dell’iconica Raffaella Carrà

facebook twitter pinterest
 Lotteria Italia Raffaella Carrà

ROMA - Lotteria Italia (brand del gruppo IGT), la lotteria a estrazione differita partita il 19 settembre scorso e che culmina nel grande sorteggio del 6 gennaio 2023, torna on air celebrando un'icona della musica italiana. Si tratta di Raffaella Carrà, l'artista storicamente legata alle estrazioni fino dagli anni '90. 
Riconosciuto come un vero e proprio momento della cultura pop della Penisola, al rito della Lotteria è dedicato il film danzante realizzato da EPIK sulle note del singolo della Carrà Ballo Ballo, brano amato da un pubblico intergenerazionale.
Il videoclip, della durata di 1 minuto, si ispira fin dal titolo, Ballo Bello, ad alcune coreografie originali della hit, già sigla di Fantastico 3 nel 1982, traducendola in chiave contemporanea in diverse ambientazioni. Lotteria Italia, in particolare, ha voluto celebrare l'italianità nei luoghi e nelle persone e, in quest'ottica, è stata scelta una modalità produttiva innovativa usando come set i luoghi della Penisola, da Milano a Santa Maria di Leuca, e come cast persone scelte attraverso un tour nel nome dell'autenticità. 
Raffaella Carrà è stata una figura iconica per Lotteria Italia: le estrazioni nel corso dei suoi programmi hanno infatti segnato un record di adesioni e di ascolti. La scelta della colonna sonora persegue anche una strategia inclusiva: riconosciuta come icona di modernità, l'artista ha cambiato le regole della televisione e della musica, rompendo tabù nel nome della diversity e dell'inclusion. Due temi ripresi anche dal concorso "Disegniamo la fortuna" a partire dal quale sono stati scelti i 12 disegni dei biglietti di questa edizione della Lotteria Italia.
Il progetto porta la firma e la strategia di EPIK, che ha ideato e concepito il format, mentre la pianificazione media è a cura di OMD. Prosegue così il percorso di collaborazione tra la branded entertainment company e il gruppo IGT, culminato a giugno scorso nella piattaforma Art is Open che celebra la vocazione divulgativa della multinazionale nell’ambito culturale e artistico.
A realizzare Ballo Bello, la casa di produzione Indiana Production per la regia del collettivo pugliese Broga's.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password