Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/02/2018 alle ore 20:49

Lotteria Italia

05/01/2018 | 14:04

Lotteria Italia 2017: venduti 8,6 milioni di biglietti, già distribuiti premi per 12 milioni di euro

facebook twitter google pinterest
Lotteria Italia 2017

ROMA – Vendite in leggero calo per la Lotteria Italia 2017: il dato finale di vendita - fanno sapere i Monopoli di Stato - è di 8,6 milioni di biglietti, lo scorso anno il totale è stato di 8,8 milioni.

Si tratta comunque del terzo miglior risultato dal 2011 a oggi, in ogni caso nelle ultime tre edizioni si è sempre superata la soglia degli 8 milioni.

In questa edizione sono già stati distribuiti, a oggi, premi per oltre 12 milioni di euro, considerando i premi assegnati nel corso delle trasmissioni televisive e le vincite ottenute grazie alla lotteria istantanea "gratta e vinci" abbinata.

L’estrazione dei biglietti vincenti sarà effettuata in seduta pubblica “sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai, con ingresso da via Anicia 11/b nella sala delle Lotterie nazionali, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori".

Domani sera nel corso della trasmissione Rai “Soliti ignoti – Il ritorno”, verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria della Lotteria, con il primo premio da 5 milioni di euro, e numerosi altri per le categorie inferiori che verranno decisi ancora dal Comitato.

L’età d’oro della Lotteria resta ancora il periodo tra gli anni Ottanta e Novanta, quando le vendite erano anche superiori ai 30 milioni di biglietti: il record assoluto appartiene al 1988 con 37,4 milioni di tagliandi staccati.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotteria Italia Monopoli premi

Lotteria Italia, Monopoli: nessuna decurtazione sui premi

17/01/2018 | 15:13 ROMA - «In relazione ad alcune inesattezze comparse sulla stampa relative ai biglietti vincenti la Lotteria Italia», l’Agenzia delle dogane e dei monopoli precisa in una nota che «alle relative vincite di qualunque...

Lotteria Italia

Lotteria Italia: resterà di nuovo sola, come nel 2014

17/01/2018 | 10:24 ROMA - La Lotteria Italia torna a essere l’unica estrazione “tradizionale”, l’ultimo anno in solitaria è stato il 2014: ha resistito solo per tre anni il Premio Braille, dal 2015 al 2017, ma la raccolta...

x

Scarica l'app dallo store

Scarica
chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password