Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/02/2023 alle ore 13:30

Lotteria Italia

06/01/2023 | 17:26

Lotteria Italia 2022: Roma regina delle vendite, nella Capitale staccato un biglietto su 6. Lo scorso anno centrati il primo e il quarto premio, in 10 anni vinti oltre 20 milioni

facebook twitter pinterest
Lotteria Italia 2022 Roma vendite

ROMA – Roma leader nelle vendite della Lotteria Italia 2022, con oltre 871mila biglietti staccati, pari al 15% del totale nazionale: praticamente, un tagliando su 6 è stato staccato nella Capitale. Un dato che testimonia la particolare magia che gli italiani attribuiscono ai biglietti acquistati in città e che conferma il legame con questo gioco tradizionale a cui l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha legato, dallo scorso anno, il progetto "Disegniamo la fortuna", un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia.
Roma ha una lunga tradizione di vittorie: proprio nella Capitale, lo scorso anno, sono stati assegnati il primo premio da 5 milioni di euro (venduto da un distributore di Roma e finito in una tabaccheria di viale Mazzini) e il quarto premio da 1,5 milioni. Nelle ultime dieci edizioni, dal 2011 al 2021, con i biglietti venduti a Roma e provincia sono stati assegnati oltre 20 milioni di euro solo con i premi di prima fascia. Per quanto riguarda le vendite di quest'edizione, tra le città Milano è in seconda posizione con 422mila biglietti, mentre Napoli è al terzo posto con 295mila tagliandi. In Top 5 anche Torino, con 249mila biglietti, e Bologna, con 189mila tagliandi.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password