Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/07/2019 alle ore 19:01

Lotto

10/09/2018 | 15:36

Gioco del Lotto, “Generazione Cultura”: al via il terzo bando per formare manager dei beni culturali

facebook twitter google pinterest
lottomatica lotto generazione cultura

ROMA – Prende il via oggi il terzo bando di “Generazione Cultura”, il progetto ideato e sostenuto da Lottomatica attraverso Il Gioco del Lotto in collaborazione con la LUISS Business School e 30 tra le più prestigiose istituzioni culturali italiane per formare 50 giovani laureati (di età inferiore ai 27 anni) nel settore dei beni culturali.

Dopo il successo delle prime due edizioni, si legge in una nota, si apre ora la seconda selezione per altri 50 giovani talenti che potranno candidarsi entro e non oltre il 10 ottobre 2018 rispondendo al bando disponibile sul sito www.generazionecultura.it.

La formazione in aula inizierà a novembre, per un totale di 200 ore per 6 settimane, durante le quali verranno approfondite, tra le altre materie: Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management, Workshop & Skills Improvement.

All’aula seguiranno 6 mesi di stage retribuito (gennaio - giugno 2019), affiancati da un tutor, all’interno di una delle 30 istituzioni culturali, tra le più importanti in Italia, tra cui: La Triennale di Milano, il FAI, il Museo Egizio di Torino, la Biennale di Venezia e la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia per il Nord; le Gallerie degli Uffizi, le Scuderie del Quirinale e la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma,  Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli per il Centro; i Parchi Archeologici di Pompei, Agrigento ed Ercolano, la Fondazione Matera-Basilicata 2019 e la Reggia di Caserta per il Sud. Gli stage avranno come oggetto il marketing e la gestione delle imprese culturali, il fundraising, la trasformazione digitale e l’organizzazione di eventi culturali. Ogni stage sarà modellato sulle esigenze, in termini di crescita e valorizzazione, delle singole istituzioni e realtà territoriali. “Generazione Cultura” rappresenta un’opportunità unica di coniugare la formazione manageriale al settore dei beni culturali per rispondere all’esigenza di preparare i giovani al mondo del lavoro. Nelle precedenti edizioni, infatti, a conclusione dello stage 4 ragazzi hanno proseguito la loro collaborazione con le istituzioni che li hanno ospitati.

Al termine dei 6 mesi di stage un follow up on demand per consolidare le conoscenze e integrare le competenze acquisite sul campo con le nozioni apprese in aula.

Lottomatica, attraverso Il Gioco del Lotto, è da anni impegnata nella realizzazione di progetti a sostegno della cultura e della collettività, convinto in questo modo di continuare a mantenere salda una tradizione che affonda le sue radici nelle origini storiche di questo gioco che risalgono a 500 anni fa. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

10 e lotto

10 e Lotto, in provincia di Potenza un premio da 50mila euro

15/07/2019 | 12:38 ROMA - Festa in provincia di Potenza con il 10 e Lotto: a Balvano un giocatore ha vinto 50mila euro grazie a una combinazione di 10 numeri (in modalità Doppio Oro) di cui nove indovinati. Si tratta della vincita più alta...

lotto

Lotto, la Sicilia svetta nella classifica delle vincite

15/07/2019 | 12:34 ROMA - La Sicilia svetta nella classifica delle vincite più alte del Lotto del concorso di sabato 13 luglio. Al primo posto ci sono i 51.600 euro finiti a Messina, grazie a una combinazione di cinque numeri (2 5 15 89 90 sulla...

lotto

Lotto, il 65 su Firenze è il nuovo centenario

13/07/2019 | 20:28 ROMA - La settimana del Lotto si chiude con un nuovo centenario: si tratta del 65 su Firenze, che nel concorso di sabato 13 luglio è arrivato a 100 assenze, alle spalle dell'85 su Milano, ancora leader a 101 ritardi. Sul...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password