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Ultimo aggiornamento il 28/03/2020 alle ore 17:42

MySisal

18/12/2019 | 11:50

MySisal, viaggio nel futuro del retail: per gli esercenti una vetrina sul web, campagne marketing e corsi di formazione

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MySisal viaggio nel futuro del retail: per gli esercenti una vetrina sul web campagne marketing e corsi di formazione

ROMA - Aumentare il giro d'affari e la visibilità del proprio punto vendita, calibrare in modo evoluto le strategie di comunicazione, attingere a forme di pubblicità a basso costo: esigenze primarie per ogni attività commerciale, a maggior ragione per chi fa parte di una rete fitta e ad alta concorrenza come quella composta da tabaccherie e ricevitorie. Proprio di questi aspetti si occupa l'area “My Customer” del nuovo progetto MySisal, dedicato espressamente al supporto dei rivenditori di tutta Italia. Solidamente ancorati al territorio, i punti vendita spesso faticano a ottimizzare il rapporto con il web: al riguardo, MySisal propone soluzioni interessanti, come l'inserimento dell'attività sulle mappe di Google. 

Per ogni punto vendita aderente alla piattaforma, Sisal realizza una pagina dedicata, con le informazioni utili (indirizzo, orari, ecc.) e la possibilità di interagire on line con i clienti, attraverso foto, pareri e recensioni. Previsti anche corsi per permettere all'esercente di aggiornare direttamente la propria pagina. Gli utenti avranno, peraltro, la possibilità di arrivare al punto vendita attraverso lo “Store Locator Sisal”, uno strumento telematico presente su tutti i siti del Gruppo, che segnala la ricevitoria più vicina.
A far crescere la visibilità contribuiscono anche strategie più tradizionali, come l'organizzazione di eventi e di forme promozionali all'interno del negozio. Al riguardo, il rivenditore può ordinare direttamente a Sisal allestimenti e gadget, così come le idee grafiche per volantini e cartellonistca. Altri aspetti sensibili dedicati alle attività aderenti, riguardano la garanzia di esclusiva territoriale (ogni nuova apertura di punto di vendita rispetterà una distanza minima di 150 metri) e la possibilità di seguire corsi di varia ispirazione (formazione, lingue straniere, marketing ecc.) attraverso una piattaforma di e-learning.

Con il via della selezione della nuova rete di punti vendita SuperEnalotto ai rivenditori viene anche data la possibilità di aderire a MySisal. Al progetto hanno già aderito oltre 15mila rivenditori in tutta Italia. Per informazioni sulle modalità di adesione è attivo il numero verde 800 778866 e online il sito www.mysisal.it.

MF/Agipro

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