Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/06/2024 alle ore 20:32

Piazza di Siena

22/05/2024 | 18:30

Italia Polo Challenge, i cavalli sfilano nel centro di Roma. Folla di curiosi in Via del Corso: da giovedì sera lo show al Galoppatoio

facebook twitter pinterest
Italia Polo Challenge cavalli sfilano centro Roma Folla curiosi Via del Corso giovedì sera show Galoppatoio

ROMA - "What is this?" "Ah, c'è Piazza de Siena". Da una parte i turisti incuriositi dai cavalli in pieno centro a Roma, dall'altra chi nella Capitale ci vive e sa che questi sono i giorni in cui Villa Borghese mostra il suo lato più bello. La Fanfara dei Carabinieri apre il corteo, subito dietro i protagonisti della tappa romana di Italia Polo Challenge, il circuito di arena polo organizzato in collaborazione con la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e con Roma Capitale. Da domani sera, lo spettacolo si sposterà al Galoppatoio di Villa Borghese per tre serate con ingresso libero alle tribune; come ogni anno, però, è stata la sfilata a dare il via ufficiale a un appuntamento diventato ormai tradizione nel calendario degli eventi romani e dello CSIO di Piazza di Siena.

"La sfilata a via Condotti dei protagonisti dell'Italia Polo Challenge è un appuntamento importante per far respirare a tutti i romani e turisti l'atmosfera di questo grande evento che si terrà a Piazza di Siena", commenta Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. "Sarà anche l'occasione per una foto opportunity speciale per promuovere un'immagine positiva di Roma e dell'Italia Polo Challenge nel mondo. Molte persone, vedendo la passerella nel centro storico, si saranno incuriosite e nei prossimi giorni verranno a vedere da vicino il torneo a Villa Borghese, che grazie alla collaborazione con la FISE e Sport e Salute è tornata la culla italiana e internazionale dell'equitazione come lo era nel secolo scorso".

Tutti con lo smartphone in mano a immortalare momenti tanto belli quanto inediti: e così un pomeriggio di shopping si è trasformato nell'occasione per ammirare la festa dell'Italia Polo Challenge e, perché no, mettere in calendario una serata al Galoppatoio. I protagonisti si sono ritrovati in Piazza del Popolo (novità rispetto alle precedenti edizioni), percorrendo poi Via del Corso, Largo Goldoni e Via dei Condotti, fino ad arrivare a ridosso di Piazza di Spagna. E poi il percorso contrario, con un altro bagno di folla ad attendere i protagonisti che da domani saranno in campo: in mezzo alla folla di curiosi, anche il fantasista del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. Al termine della sfilata, i partecipanti sono stati ricevuti dal Presidente dell'Associazione via Condotti, Gianni Battistoni, per un brindisi d'onore nel cortile delle scuderie di Palazzo Ruspoli.

"Ogni anno è un'emozione nuova, diversa - le parole di Patricio Rattagan, ideatore di Italia Polo Challenge -. Vedere così tanta gente ai lati dei cavalli in una location così suggestiva come il centro di Roma ci fa venire i brividi, pensando da dove siamo partiti. Giocare tornei di polo in un campo come quello del Galoppatoio di Villa Borghese rispecchia fedelmente la nostra mission: quella di portare il polo nei luoghi della gente".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password