Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 11:48

Poker & Casinò

24/08/2016 | 10:34

Casinò online, grafica attraente e semplicità: su StarCasinò volano le slot

facebook twitter pinterest
Casinò online Starcasinò

ROMA - Una dinamica semplice e immediata, l'attesa premiata dalla vincita, la varietà della scelta e una grafica attraente: sono le caratteristiche che fanno delle Slot Online la categoria di giochi largamente più praticata su StarCasinò.it, portale di giochi online del gruppo Betsson.

Lo studio realizzato dal sito di giochi da casinò che fotografa il coinvolgimento e il gradimento dei player è eloquente: sulle Slot si orienta una fascia di giocatori ben superiore alla metà del totale (80%); a distanza seguono, nell'ordine, i giochi da tavolo (10%) - soprattutto Baccarat e Texas Hold'Em -, il Live Casinò, la possibilità di giocare dal vivo con un croupier in carne e ossa (7%) e i Video Poker (3%).

I dati su base regionale non si discostano molto dal risultato nazionale, tuttavia sono rilevabili particolarità significative. Le regioni nelle quali le Slot sono più forti (non in assoluto ma in percentuale rispetto al totale regionale) sono la Calabria la Sardegna e la Basilicata. Sotto la media nazionale si trovano invece Molise. Liguria, Trentino-Alto Adige e Toscana.

È ovviamente una slot machine il gioco preferito in assoluto su StarCasinò: si chiama “Starburst” ed è ambientata in un tripudio di stelle, pianeti e asteroidi. A confermare il suo successo sono i dati a base regionale: “Starburst” conquista il primato in 14 regioni su 20 e comunque non esce mai dal novero dei primi quattro giochi preferiti dai clienti del sito. Il suo segreto è anche nella duttilità: i giocatori possono ad esempio arrestare a piacimento i rulli con un clic sul pulsante start; inoltre, la slot consente di allineare i simboli anche da destra verso sinistra.

Piace molto anche la slot “Gonzo's Quest”, con la sua grafica ispirata alla civiltà Inca e ad avvenimenti realmente avvenuti nell'anno 1541, epoca di Pizarro e dei Conquistadores. “Gonzo's Quest” è prima assoluta in Umbria, seconda in Abruzzo e non esce mai dalle prime 8 posizioni. Gonzo’s gode del primato di una tra le slot più fortunate: tra giugno e luglio ha distribuito premi per circa 29mila euro.

I giochi da Casino live fanno registrare un ottimo risultato in Valle d'Aosta, nella quale evidentemente la consuetudine e la vicinanza con un vero Casinò rende più familiare il tipo di gioco anche on line. Seguono Piemonte, Marche, Campania e Veneto, mentre più modesto è il coinvolgimento in Calabria, Basilicata e Friuli Venezia Giulia.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

PRAGMATIC PLAY RIDEFINISCE IL BLACKJACK

Pragmatic Play ridefinisce il Blackjack

21/03/2024 | 12:30 ROMA - Il provider offrirà ai giocatori divertimento illimitato con un nuovo titolo di Blackjack dal vivo. Pragmatic Play, provider leader di contenuti per l'industria dell’iGaming, ha introdotto nel suo portfolio...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password