Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/08/2018 alle ore 17:16

Poker & Casinò

23/07/2018 | 16:39

Casinò di Saint Vincent, inchiesta sui finanziamenti pubblici: la Regione Val d’Aosta sarà parte civile

facebook twitter google pinterest
Casinò Saint Vincent

ROMA - La Regione Valle d’Aosta chiederà di costituirsi parte civile nel procedimento penale per falso in bilancio e truffa aggravata relativo ai finanziamenti pubblici erogati al Casinò di Saint-Vincent. Lo ha deliberato la giunta regionale nella riunione odierna. L'udienza preliminare davanti al gup Paolo De Paola è in calendario il 31 luglio.

Come riporta l'Ansa, sono otto gli imputati: sette accusati di concorso in truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, in cinque tra ex amministratori e sindaci della società anche di falso in bilancio. Si tratta dell'ex presidente della Regione Augusto Rollandin, degli ex assessori Mauro Baccega ed Ego Perron, dei già amministratori della casa da gioco Luca Frigerio (dal 2008 al 2015) e Lorenzo Sommo (dal 2015 al 2017) e dei membri del collegio sindacale della Casinò de la Vallée spa Laura Filetti, Fabrizio Brunello e Jean Paul Zanini (questi ultimi tre solo falso in bilancio). Se la Regione è parte offesa, per la procura la Casinò del Vallee spa è ente responsabile. L'ipotesi di truffa aggravata riguarda i 140 milioni di euro di finanziamenti erogati dalla Regione tra il 2012 e il 2015, quella di falso in bilancio il presunto occultamento di quasi 24 milioni di perdite di esercizio (18,5 mln dichiarati a fronte di 42,5 reali). Le indagini sono state coordinate dal pm Eugenia Menichetti.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

slot betflag

Slot online, su Betflag vinti 50mila euro con Book of Dead

09/08/2018 | 17:06 ROMA - Ferie pagate per un quarantaduenne della provincia di Varese che qualche ora fa ha vinto circa 50mila euro al casinò di BetFlag. È quanto si legge in una nota. Questa volta la Fortuna si è vestita da Rich...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password