Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 08:30

Poker & Casinò

05/02/2020 | 12:40

Da Novate Mezzola a Las Vegas: Marco Biavaschi trionfa nell’888Poker Live di Madrid, vince 150 mila euro e sogna l’impresa in Nevada

facebook twitter pinterest
biavaschi 888poker Las Vegas poker

ROMA - Incredibile impresa per Marco Biavaschi che, nel Main Event di Madrid di 888Poker Live, si porta a casa non solo il primo premio ma anche un gettone della bellezza di 150 mila euro.

Una performance straordinaria per il 32enne di Novate Mezzola, in provincia di Sondrio, che ha compiuto una scalata incredibile essendosi qualificato con un torneo online da 100 euro. Nella capitale spagnola, che ha visto la partecipazione di 1067 giocatori, gli italiani sono stati grandi protagonisti visto che ben nove azzurri si sono seduti al tavolo nella giornata finale.

Claudio di Giacomo, uno dei nomi di punta del poker italiano, ha chiuso in sedicesima posizione mentre Marco D’Amico, sedutosi al Final Table con lo stesso Biavaschi ha terminato la sua corsa al sesto posto portandosi a casa un gettone da 24 mila euro. Eliminati gli spagnoli Tejero, Paex e Delgado, lo showdown finale ha visto l’italiano scontrarsi, e trionfare, con il kazako Daniyar Aubakirov.

L’impresa ha fruttato all’azzurro, che secondo il database Hendon finora aveva totalizzato 13 mila dollari in tornei live, un viaggio a Las Vegas per questa estate: Biavaschi, infatti, parteciperà al Main Event WSOP in Nevada, il torneo di poker più importante del mondo.

L’azzurro, ancora emozionatissimo, ha dichiarato ad Agipronews: «Ancora devo rendermi conto di ciò che ho realizzato. Gioco ormai da 7 anni ma soprattutto nei circoli dell’hinterland di Milano. Il futuro? Non ci sto pensando perché non è che un torneo vinto possa fare la differenza. Certo che se a Las Vegas le cose dovessero andare bene, allora magari un pensierino a diventare giocatore professionista potrei iniziare a farlo».

GB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password