Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

SBC News

12/02/2021 | 13:45

Contrasto alla ludopatia, AgeChecked e Rdentify insieme per tutelare i giocatori vulnerabili

facebook twitter pinterest
AgeChecked e Rdentify insieme per tutelare i giocatori vulnerabili

ROMA - Cresce l'impegno di AgeChecked, azienda specializzata nei software di verifica dell'età, per la prevenzione del gioco problematico. La società britannica, si legge in una nota, ha siglato una partnership con Rdentify, specialista nell'individuazione dei giocatori vulnerabili grazie all'uso dell'intelligenza artificiale. L'identificazione avviene con una tecnologia all'avanguardia che consente di assegnare a ogni giocatore un punteggio in base al livello di rischio, che può essere monitorato in tempo reale. 

La partnership tra le due realtà del mondo del gaming permetterà di prevenire i danni da gioco allertando l'assistenza clienti di eventuali situazioni a rischio, e garantendo agli operatori di soddisfare le richieste sulla prevenzione. «Sono lieto di annunciare la nostra partnership con AgeChecked. A livello globale il settore del gaming è in rapida crescita e l'attenzione alla protezione dei giocatori diventa sempre più importante. Questa soluzione riduce i rischi per l'operatore, protegge gli utenti finali e consente una migliore esperienza per il cliente», ha dichiarato Daniel Brookes, CEO di Rdentify.

Una linea sposata a pieno anche da Alastair Graham, fondatore e CEO di AgeChecked, che ha sottolineato l'impegno a «ridurre i danni legati al gioco e ad aiutare gli operatori a ottenere e mantenere la loro conformità con soluzioni innovative come quella di Rdentify, fondamentali nella lotta contro il gioco problematico».

SBC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password