Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/10/2018 alle ore 14:50

SBC News

20/09/2018 | 09:07

Betting on sports - Tirabassi (senior partner Ficom Leisure): "Sud America, spazio anche per imprese italiane"

facebook twitter google pinterest
Betting on sports Tirabassi Ficom Leisure

LONDRA - «Il continente è molto interessante per alcuni indicatori demografici e economici: Pil e penetrazione digitale sono in crescita. I grandi operatori vogliono stare in questi mercati. Diverse società quotate anche qui a Londra sono presenti in mercati “grigi” in Sudamerica: solo Messico e Colombia (dove Hbg ha acquisito una licenza, ndr) fin qui hanno una legge definita sul gioco». Christian Tirabassi, senior partner presso la società londinese Ficom Leisure, spiega ad Agipronews - a margine di “Betting on sports in corso a Londra - le strategie per l’approccio al continente sudamericano. 

«La Colombia è un mercato aperto, noi consigliamo di fare acquisizioni di imprese locali, che capiscono il contesto. Il Brasile - per la dimensione del mercato non regolamentato - è davvero un mercato importante, dove ci sono grande passione per lo sport e attenzione dei media. Una società italiana può andare lì, tenendo conto però che tecnologia, marketing, prodotto hanno parametri diversi da quelli che conosciamo. Un potenziale investitore italiano potrebbe portare know how e risorse finanziarie e avviare la propria impresa di gioco, sempre con l’appoggio di un partner locale», conclude Tirabassi. 

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password