Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/07/2024 alle ore 18:15

SBC News

05/12/2023 | 17:45

Giochi, Allwyn: nel terzo trimestre del 2023 entrate raddoppiate grazie a Camelot, +2 miliardi di euro

facebook twitter pinterest
Giochi Allwyn nel terzo trimestre del 2023 entrate raddoppiate grazie a Camelot +2 miliardi di euro

ROMA – Allwyn ha mantenuto delle buone prestazioni nel terzo trimestre del 2023 nonostante le difficoltà incontrate nel ramo greco del gruppo. Nel report dell’azienda è indicato un ammontare di entrate totali pari a 2 miliardi di euro, il doppio rispetto al miliardo dello scorso anno. Come nei precedenti mesi, la crescita è dovuta all’acquisizione di Camelot, senza contare il quale i profitti sarebbero rimasti stabili su un miliardo di euro. L’EBITDA, si legge su SBC News, si è attestato a 368 milioni di euro: +16% rispetto allo scorso anno. “Sono contento di poter annunciare che Allwyn ha portato a termine un altro trimestre solido. – Ha detto l’amministratore delegato Robert Chvatal. – Nonostante la serie di cicli di jackpot non favorevoli, abbiamo continuato a mantenere solidi margini di crescita, grazie anche allo scarso impatto dell’inflazione sui nostri costi.” 

A livello territoriale, Cipro e la Grecia sono stati mercati difficili: con un -4% nelle prestazioni hanno registrato entrate per 503 milioni di euro e un EBITDA di 169 milioni di euro. Questi dati sono stati giustificati dall’azienda come “dovuti ai risultati sportivi favorevoli ai giocatori e ad avversità naturali (alluvioni, incendi) che hanno impattato l’accessibilità di alcuni punti vendita”. Stabilmente in crescita il mercato italiano: +6% nel trimestre. 

“Continuiamo a vedere i benefici dei nostri investimenti nel digitale. – Ha continuato Chvatal. – Inoltre, continuiamo a operare numerose innovazioni, come le nuove proposte per i mercati di Austria, Repubblica Ceca, Grecia e Cipro. Restiamo attenti alle nostre promesse agli azionisti, compreso l’impegno per il gioco responsabile e sicuro”. 
GF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password