Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2024 alle ore 09:40

SBC News

28/11/2023 | 11:20

Giochi, Entain annuncia accordo con il fisco del Regno Unito: sanzione da 670 milioni di euro per le attività in Turchia

facebook twitter pinterest
Giochi Entain annuncia accordo con il fisco del Regno Unito: sanzione da 670 milioni di euro per le attività in Turchia

ROMA - Entain plc, azienda di scommesse britannica proprietaria di numerosi marchi nell’industria del gambling, ha raggiunto un accordo con il fisco del Regno Unito per il pagamento di una sanzione di 585 milioni di sterline (oltre 670 milioni di euro). La multa, come riporta SBC News, riguarda le attività legate ad alcune ex proprietà in Turchia, cedute ormai nel 2017, in cui è stata riscontrata una violazione del Bribery Act: Entain, come emerso da un'indagine avviata nel 2019 dall’HM Revenue & Customs (HMRC), non avrebbe adottato sufficienti misure per prevenire irregolarità. L'azienda ha annunciato che chiuderà definitivamente l’accordo il prossimo 5 dicembre. Oltre alla multa, Entain effettuerà una donazione di 20 milioni di sterline, oltre a pagare altri 10 milioni di costi a HMRC e alla Procura della Corona del Regno Unito. 

"Questa questione riguarda un’azienda che è stata venduta da un precedente gruppo dirigente sei anni fa - ha spiegato Barry Gibson, presidente di Entain -. Il gruppo è cambiato in modo incommensurabile da quando si sono verificati questi eventi, e il processo DPA ci ha ricordato le forti differenze tra la GVC di ieri e la Entain di oggi. Ci stiamo impegnando a proseguire il nostro cammino verso l’operatività solo nei mercati regolamentati, e ora siamo ampiamente riconosciuti come un operatore responsabile e di prima classe, con i più alti livelli di corporate governance in tutti gli aspetti della nostra attività", ha concluso.

RED/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password