Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/06/2024 alle ore 21:10

SBC News

04/06/2024 | 11:30

Giochi, Olanda: l'autorità di regolamentazione fissa un limite di deposito a 300 euro per giocatori fra i 18 e i 24 anni

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda: l'autorità di regolamentazione fissa un limite di deposito a 300 euro per giocatori fra i 18 e i 24 anni

ROMA – L'autorità di regolamentazione dell'Olanda Kansspelautoriteit (KSA) ha modificato una regola sul gioco responsabile, imponendo un limite di deposito di 300 euro per i giocatori di età compresa tra 18 e 24 anni, e di 700 euro per i giocatori di età superiore a 24 anni. Come scrive SBC News, la nuova norma entrerà in vigore dal 1 ottobre per lasciare il tempo agli operatori del settore di adeguarsi al cambiamento.  

In concreto, quando un giovane fra i 18 e i 24 anni depositerà 300 euro o più nel suo conto da gioco, l'operatore dovrà effettuare controlli finanziari per assicurarsi che la persona possa permettersi di scommettere tale importo. Questo vale anche per chi ha più di 24 anni e deposita 700 euro o più. Se si scoprirà che la persona non è in grado di permettersi l'importo, l'operatore dovrà bloccare eventuali ulteriori depositi per quel mese solare. Sono previste eccezioni come, per esempio, i depositi di giocatori di poker professionisti in vista di un torneo.

RED/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password