Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/02/2024 alle ore 17:00

SBC News

10/01/2024 | 18:30

Giochi, Regno Unito: carenze di responsabilità sociale e antiriciclaggio, multa da 7 milioni di euro per Gamesys

facebook twitter pinterest
Giochi Regno Unito: carenze di responsabilità sociale e antiriciclaggio multa da 7 milioni di euro per Gamesys

ROMA - La UK Gambling Commission (UKGC) ha emesso una sanzione di 6,97 milioni di euro nei confronti di Gamesys a seguito di un'indagine che ha rivelato carenze in materia di responsabilità sociale e antiriciclaggio (AML).

Come emerso dall'indagine della Commissione, gli errori di responsabilità sociale di Gamesys riguardano l'insufficiente identificazione dei clienti a rischio di danni legati al gioco e un sistema inefficace di limiti di deposito. L'indagine - si legge su SBCNews - ha anche evidenziato notevoli carenze in materia di antiriciclaggio, in quanto i clienti sono stati in grado di aggirare le soglie antiriciclaggio del licenziatario, con notevoli spese non monitorate.

Gamesys è stata inoltre accusata di inadeguata due diligence sui clienti, poiché i team di conformità facevano troppo affidamento su informazioni di terze parti o assicurazioni verbali. L'indagine ha inoltre stabilito che Gamesys aveva stabilito una politica inefficace di "reinvestimento delle vincite", ossia una salvaguardia di due diligence antiriciclaggio necessaria per evitare che i fondi depositati possano provenire da fonti illegittime e non solo da vincite precedenti.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi esordio per Flutter nella Borsa di New York

Giochi, esordio per Flutter nella Borsa di New York

30/01/2024 | 11:10 ROMA – Flutter è stata ufficialmente listata nella Borsa di New York (NYSE). Dopo che la scorsa settimana il gruppo ha ritirato le proprie azioni dalla Borsa irlandese, ieri, 29 gennaio, nuove azioni a marchio FLUT sono...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password