Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/12/2024 alle ore 20:32

SBC News

05/11/2024 | 18:00

Giochi, Svezia: Svenska Spel presenta la quarta edizione del rapporto "Our Game Plan"

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: Svenska Spel presenta la quarta edizione del rapporto Our Game Plan

ROMA - Svenska Spel ha ampliato la ricerca sul gioco sicuro compiendo passi avanti verso un mercato sportivo più inclusivo. 

Questi sono stati i punti salienti della quarta edizione del rapporto "Our Game Plan" appena presentato dell'operatore statale, che rivela il risultato finale del lavoro verso la sostenibilità e le iniziative comunitarie per tutto il 2024. 

Un totale di 506mila euro, si legge su Sbc News, è stato stanziato quest'anno per vari progetti di ricerca dal consiglio di ricerca indipendente di Svenska Spel. Ciò ha portato l'importo totale dei finanziamenti per la prevenzione dei danni da gioco di Svenska Spel a quasi 8,5 milioni di euro in un periodo di 14 anni. 

"Si tratta di una parte importante del nostro lavoro sulla sostenibilità e contribuisce a far sì che l'intero settore possa trarre vantaggio da nuove conoscenze basate su come prevenire al meglio i problemi legati al gioco ", ha aggiunto Svenska Spel. 

Secondo Anna Johnson, CEO dell'operatore statale, gli investimenti nella ricerca hanno migliorato significativamente l'ambiente del gioco in Svezia, rendendo la sicurezza dei giocatori una priorità assoluta.

Questo è stato anche il motivo per cui Svenska Spel ha deciso di includere la percentuale totale dei ricavi generati dagli operatori a basso rischio in ciascuno dei suoi resoconti finanziari trimestrali a partire da quest'anno, come impegno verso una crescita sostenibile. 

La segnalazione è iniziata alla fine di agosto e gli ultimi dati riguardano il periodo compreso tra aprile e giugno 2024. 

All'epoca, Erik Strand, presidente di Svenska Spel, commentò: "Tutte le società di gioco serie lavorano per proteggere i propri clienti e ridurre il numero di coloro che finiscono nei guai. Per aumentare la trasparenza nel settore, è importante segnalare la quota di entrate sane, una parte centrale del gioco responsabile".

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Argentina: squalificato un arbitro per match fixing

Giochi, Argentina: squalificato un arbitro per match-fixing

09/12/2024 | 18:30 ROMA – La Federazione calcistica argentina (Afa) ha squalificato l'arbitro Matias Beares per aver scommesso sulla partita di Seconda Divisione fra Deportivo Moron e Almirante Brown, infrangendo quindi le regole del codice...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password