Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

SBC News

16/02/2021 | 15:35

Gioco online, Castaldo (ceo Microgame) a Sbc: "Offerta completa e differenziata è fondamentale per imporsi nel settore"

facebook twitter pinterest
Gioco online Castaldo ceo Microgame Sbc

ROMA - Per soddisfare la domanda e differenziare la propria offerta, «le basi sono più importanti che mai. Un forte portafoglio di giochi, naturalmente, è fondamentale ma deve essere gestito in modo dinamico, continuamente aggiornato e indirizzato a diversi segmenti con strumenti efficaci di promozione e coinvolgimento. Non sorprende che vari titoli di slot derivati da giochi di macchine di successo stiano andando molto bene ora, ma molto di più può essere fatto su questo fronte per capitalizzare l'opportunità di crescita». Così Marco Castaldo, Ceo di Microgame, in un'intervista a Sbc. «In generale, il vantaggio andrà a coloro che sono in grado di differenziare l'esperienza complessiva dell'utente per segmenti specifici di giocatori, guardando agli scommettitori e ai giocatori di slot, per esempio. Quindi il targeting preciso è la chiave per gestire il viaggio del giocatore, ma un'offerta completa di scommesse e giochi è altrettanto importante. Non ho dubbi che i vincitori saranno coloro che sapranno sfruttare al meglio un ricco portafoglio di opportunità di intrattenimento per il giocatore. Il comportamento dei giocatori durante il lockdown è illuminante a questo proposito. Penso agli sport, naturalmente, ma i giochi di carte e il bingo sono estremamente rilevanti quando si guarda al numero di potenziali giocatori, alle opportunità di segmentazione, così come agli aspetti di intrattenimento e sociali. La portata del cambiamento nel mercato, post-pandemia, è tale che gli operatori devono ripensare le loro strategie e assicurarsi di investire nelle risorse strategiche per il futuro. Questo significa persone e know-how, tecnologia e i partner giusti. Il modello di business cresce in complessità, e prendere le decisioni make vs buy assume un'importanza maggiore».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password