SBC News
25/09/2023 | 10:30
25/09/2023 | 10:30
ROMA - "Microgame è uno dei principali innovatori nel processo omnichannel, sia sul mercato italiano che su quello internazionale". Così Marco Bedendo, Direttore Generale Microgame, all'SBC Summit Barcelona nell'ambito del panel sul tema "Adattarsi a una nuova era: l'evoluzione delle strategie omnichannel".
Bedendo, Direttore Generale Microgame dallo scorso luglio, ha preso parte alla tre giorni organizzata da SBC insieme all'intera squadra del service provider leader del mercato italiano. Nel corso del panel, che si è tenuto giovedì 21 settembre, il Direttore Generale di Microgame è stato chiamato ad approfondire le tematiche connesse alla omnicanalità, alle direttive che vengono dal mercato e soprattutto alle possibilità che le innovazioni tecnologiche offrono alle aziende del gaming.
"La strategia multicanale – ha spiegato Bedendo – è l'approccio di business storico nel quale il prodotto e la user experience offerti sul canale retail sono diversi rispetto a quelli del canale online. Differentemente, l'approccio omnichannel mira a far convergere l'esperienza cliente verso una customer journey fluida nella quale il cliente ha sempre più punti di comunanza nell'offerta di prodotto e nella proposizione dello stesso sui diversi canali".
Chiamato ad analizzare l'esperienza del covid rispetto all'omnicanalità, Bedendo ha spiegato: "Il covid è stato un forte acceleratore del trend omnichannel in quanto ha spinto i giocatori retail ad approcciarsi all'esperienza dell'online, vincendo la resistenza a provare una modalità di gioco differente. Nel post covid questi player sono in parte tornati a giocare nei punti vendita ma hanno continuato anche a servirsi dell'online avendo ormai acquisito familiarità con la nuova esperienza di gioco. Online e retail si stanno interconnettendo sempre più anche con tecnologie di front end a back end comuni, per facilitare la gestione della customer base e dell'intera offerta".
Nel corso del panel Bedendo è stato quindi interrogato in merito alla strategia che Microgame ha attuato e continua ad attuare rispetto al omnichannel. "Microgame – ha sottolineato il Direttore Generale - è da sempre un'azienda leader nel settore della fornitura di piattaforme e sistemi di gioco sia per il canale retail che per il canale online. L'Azienda da tempo ha intrapreso la strategia di far convergere i due canali proponendo piattaforme online e retail sempre più interconnesse, offrendo tecnologie e strumenti all'avanguardia che permettono più fluidità e facilità d'uso cross-channel. Questa filosofia – ha concluso Bedendo - ci ha permesso di diventare il riferimento sia per i concessionari online che vogliano penetrare il retail che per gli operatori retail che vogliano iniziare il processo di conversione del proprio network e della propria customer base verso l'online".
RED/Agipro
31/10/2025 | 15:30 ROMA - Vincere per mantenere la vetta della classifica, magari anche in solitaria, sperando in un passo falso della Roma, impegnata nel big-match contro il Milan....
30/10/2025 | 11:43 ROMA - Il Piano Urbanistico Generale (Pug) del Comune di Reggio Emilia non produce alcun effetto espulsivo, poiché individua aree effettivamente disponibili...
30/10/2025 | 11:30 ROMA - Sullo slancio della vittoria a Vienna, Jannik Sinner ha esordito positivamente a Parigi - l'ultimo Masters 1000 della stagione - dove un successo lo proietterebbe...
30/10/2025 | 10:10 ROMA – La Commissione Bilancio del Senato ha espresso parere favorevole, con osservazioni, al disegno di legge sul “Bilancio di previsione dello Stato...
29/10/2025 | 16:25 ROMA - Rigori inesistenti per aumentare il numero di reti in una partita ed espulsioni anomale. Così, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dal procuratore...
29/10/2025 | 15:45 ROMA - Sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria contro la Juventus, il quarto risultato utile consecutivo, la Lazio fa visita a un Pisa che a San Siro contro...
29/10/2025 | 14:10 ROMA – X-Factor 2025 ha un grande favorito: PierC. Il cantante in forza alla squadra di Francesco Gabbani continua a convincere i bookmaker: si gioca a 1,60...
29/10/2025 | 09:45 ROMA - Nel primo semestre del 2025 le Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate (SARA) riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco raggiungono, l’1%,...
Ti potrebbe interessare...
30/10/2025 | 13:30 ROMA - È stata presentata al governo della Nuova Zelanda una nuova proposta di legge per aumentare i finanziamenti sociali derivanti dal gioco online. Come riporta Sbc News, l’Onorevole Brooke van Velden, Ministro...
28/10/2025 | 18:00 ROMA - Danske Spil, operatore danese di gioco e lotterie, ha espresso pieno sostegno alla nuova riforma approvata dal Governo danese, che introduce restrizioni più severe sulla pubblicità del gioco. Come riporta Sbc News,...
24/10/2025 | 18:00 ROMA - La Commissione belga per il gioco (KSC) chiede nuovi poteri per affrontare quelle che ritiene essere urgenti sfide normative che hanno un impatto sul settore delle scommesse del Paese. L'ente regolatore – si legge...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password