SBC News
25/09/2023 | 10:30
25/09/2023 | 10:30
ROMA - "Microgame è uno dei principali innovatori nel processo omnichannel, sia sul mercato italiano che su quello internazionale". Così Marco Bedendo, Direttore Generale Microgame, all'SBC Summit Barcelona nell'ambito del panel sul tema "Adattarsi a una nuova era: l'evoluzione delle strategie omnichannel".
Bedendo, Direttore Generale Microgame dallo scorso luglio, ha preso parte alla tre giorni organizzata da SBC insieme all'intera squadra del service provider leader del mercato italiano. Nel corso del panel, che si è tenuto giovedì 21 settembre, il Direttore Generale di Microgame è stato chiamato ad approfondire le tematiche connesse alla omnicanalità, alle direttive che vengono dal mercato e soprattutto alle possibilità che le innovazioni tecnologiche offrono alle aziende del gaming.
"La strategia multicanale – ha spiegato Bedendo – è l'approccio di business storico nel quale il prodotto e la user experience offerti sul canale retail sono diversi rispetto a quelli del canale online. Differentemente, l'approccio omnichannel mira a far convergere l'esperienza cliente verso una customer journey fluida nella quale il cliente ha sempre più punti di comunanza nell'offerta di prodotto e nella proposizione dello stesso sui diversi canali".
Chiamato ad analizzare l'esperienza del covid rispetto all'omnicanalità, Bedendo ha spiegato: "Il covid è stato un forte acceleratore del trend omnichannel in quanto ha spinto i giocatori retail ad approcciarsi all'esperienza dell'online, vincendo la resistenza a provare una modalità di gioco differente. Nel post covid questi player sono in parte tornati a giocare nei punti vendita ma hanno continuato anche a servirsi dell'online avendo ormai acquisito familiarità con la nuova esperienza di gioco. Online e retail si stanno interconnettendo sempre più anche con tecnologie di front end a back end comuni, per facilitare la gestione della customer base e dell'intera offerta".
Nel corso del panel Bedendo è stato quindi interrogato in merito alla strategia che Microgame ha attuato e continua ad attuare rispetto al omnichannel. "Microgame – ha sottolineato il Direttore Generale - è da sempre un'azienda leader nel settore della fornitura di piattaforme e sistemi di gioco sia per il canale retail che per il canale online. L'Azienda da tempo ha intrapreso la strategia di far convergere i due canali proponendo piattaforme online e retail sempre più interconnesse, offrendo tecnologie e strumenti all'avanguardia che permettono più fluidità e facilità d'uso cross-channel. Questa filosofia – ha concluso Bedendo - ci ha permesso di diventare il riferimento sia per i concessionari online che vogliano penetrare il retail che per gli operatori retail che vogliano iniziare il processo di conversione del proprio network e della propria customer base verso l'online".
RED/Agipro
09/05/2025 | 16:15 ROMA - Ancora euforica per aver conquistato la finale di Champions League, l'Inter si rituffa nel campionato con la trasferta di Torino contro i granata. La...
09/05/2025 | 15:30 ROMA - Un Monday Night di prestigio al Gewiss Stadium. Una Roma che ha inanellato 19 risultati utili consecutivi fa visita all'Atalanta per coltivare le ambizioni...
09/05/2025 | 12:05 ROMA – Nella corsa all'allenatore della Roma nella prossima stagione, irrompe il nome nuovo di Xavi. L'ex stella e allenatore del Barcellona è...
08/05/2025 | 16:20 ROMA - "Antipasto" della finale di Coppa Italia a San Siro, dove un Milan che sembra ormai tagliato fuori dalle posizioni europee ospita un Bologna che ha subito...
08/05/2025 | 14:15 ROMA – Sarà PSG-Inter la finale della Champions League 2025. Una sfida inedita che potrebbe rivelarsi decisiva anche per l’assegnazione del prossimo...
08/05/2025 | 13:45 ROMA – Imitare i Maneskin e riportare il successo in Italia. È questo l’obiettivo di Lucio Corsi e la sua canzone “Volevo essere un duro”...
07/05/2025 | 15:30 ROMA - Arnaldi, Bellucci, Fognini, Nardi, Cobolli, Cinà e Gigante. E' un giovedì a tinte azzurre quello che andrà in scena sui campi del...
07/05/2025 | 15:10 ROMA – Cambiano ancora una volta le carte in tavola dei bookmaker sull'allenatore della Roma nella prossima stagione. Torna infatti in pole position solitaria,...
Ti potrebbe interessare...
09/05/2025 | 17:30 ROMA - Gli operatori del gioco francesi hanno registrato un aumento del 4,7% del GGR a 14 miliardi di euro nel 2024, con il settore online che agisce come principale motore di crescita registrando un aumento del 12% del GGR a 2,6 miliardi...
08/05/2025 | 17:30 ROMA - Gli ultimi dati della UK Gambling Commission (UKGC) mostrano che il settore delle scommesse e del gioco britannico rimane in forte crescita, nonostante le sfide poste dai cambiamenti normativi e dalla saturazione del...
05/05/2025 | 18:00 ROMA - Secondo l'ente regolatore nazionale Spillemyndigheden, il mercato del gioco in Danimarca è cresciuto del 5,4% nel corso del 2024, raggiungendo un GGR totale di 1,47 miliardi di euro. Anders...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password