SBC News
25/09/2023 | 10:30
25/09/2023 | 10:30
ROMA - "Microgame è uno dei principali innovatori nel processo omnichannel, sia sul mercato italiano che su quello internazionale". Così Marco Bedendo, Direttore Generale Microgame, all'SBC Summit Barcelona nell'ambito del panel sul tema "Adattarsi a una nuova era: l'evoluzione delle strategie omnichannel".
Bedendo, Direttore Generale Microgame dallo scorso luglio, ha preso parte alla tre giorni organizzata da SBC insieme all'intera squadra del service provider leader del mercato italiano. Nel corso del panel, che si è tenuto giovedì 21 settembre, il Direttore Generale di Microgame è stato chiamato ad approfondire le tematiche connesse alla omnicanalità, alle direttive che vengono dal mercato e soprattutto alle possibilità che le innovazioni tecnologiche offrono alle aziende del gaming.
"La strategia multicanale – ha spiegato Bedendo – è l'approccio di business storico nel quale il prodotto e la user experience offerti sul canale retail sono diversi rispetto a quelli del canale online. Differentemente, l'approccio omnichannel mira a far convergere l'esperienza cliente verso una customer journey fluida nella quale il cliente ha sempre più punti di comunanza nell'offerta di prodotto e nella proposizione dello stesso sui diversi canali".
Chiamato ad analizzare l'esperienza del covid rispetto all'omnicanalità, Bedendo ha spiegato: "Il covid è stato un forte acceleratore del trend omnichannel in quanto ha spinto i giocatori retail ad approcciarsi all'esperienza dell'online, vincendo la resistenza a provare una modalità di gioco differente. Nel post covid questi player sono in parte tornati a giocare nei punti vendita ma hanno continuato anche a servirsi dell'online avendo ormai acquisito familiarità con la nuova esperienza di gioco. Online e retail si stanno interconnettendo sempre più anche con tecnologie di front end a back end comuni, per facilitare la gestione della customer base e dell'intera offerta".
Nel corso del panel Bedendo è stato quindi interrogato in merito alla strategia che Microgame ha attuato e continua ad attuare rispetto al omnichannel. "Microgame – ha sottolineato il Direttore Generale - è da sempre un'azienda leader nel settore della fornitura di piattaforme e sistemi di gioco sia per il canale retail che per il canale online. L'Azienda da tempo ha intrapreso la strategia di far convergere i due canali proponendo piattaforme online e retail sempre più interconnesse, offrendo tecnologie e strumenti all'avanguardia che permettono più fluidità e facilità d'uso cross-channel. Questa filosofia – ha concluso Bedendo - ci ha permesso di diventare il riferimento sia per i concessionari online che vogliano penetrare il retail che per gli operatori retail che vogliano iniziare il processo di conversione del proprio network e della propria customer base verso l'online".
RED/Agipro
23/10/2025 | 08:55 ROMA - Sono state chiuse le indagini sullo scandalo delle scommesse illegali nel calcio. La Procura di Milano ha notificato l'avviso di conclusione a 22 persone,...
22/10/2025 | 12:00 ROMA – Terminati i tre step delle selezioni, è tutto pronto per il via dell’edizione X-Factor 2025. La prima puntata in diretta andrà in...
22/10/2025 | 11:16 ROMA - Il rifiuto del rilascio della licenza per l'avvio di un centro scommesse a Napoli, disposto dal Vice Questore della Polizia di Stato, rimane in vigore....
22/10/2025 | 10:50 ROMA – Ha sottratto fondi per 850mila euro alla Fondazione di Modena, trasferendoli su conti di gioco online per poi piazzare scommesse. Per questo motivo,...
21/10/2025 | 13:40 ROMA – Quattro giornate senza vittorie e con solo tre punti conquistati e l’attuale sesto posto in classifica. Non l’inizio dei sogni per Igor...
21/10/2025 | 09:44 ROMA - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina hanno sequestrato beni, per un valore di oltre 300mila euro, a un pregiudicato mafioso...
20/10/2025 | 17:00 ROMA – Con il trionfo di ieri nel Gran Premio degli Stati Uniti, Max Verstappen ha ufficialmente riaperto il Mondiale 2025 di Formula Uno. Per l'olandese...
20/10/2025 | 16:30 ROMA - Battuto sul campo del Torino - la terza sconfitta stagionale - il Napoli fa visita al PSV Eindhoven intenzionato a migliorare ulteriormente la sua classifica...
Ti potrebbe interessare...
15/10/2025 | 19:00 ROMA - Si riducono i ricavi del gioco online in Olanda. Lo afferma l'ente regolatore del gioco nel Paese, la Ksa, nel suo rapporto sulla spesa del primo semestre 2025. Il fatturato è di circa 600 milioni di euro, in calo...
15/10/2025 | 15:00 ROMA - Il Kenya sta pianificando di applicare una nuova struttura fiscale ai prelievi dei giocatori per l’anno fiscale 2025/26. Come riporta Sbc News, l’Ufficio del Bilancio Parlamentare ha pubblicato una panoramica...
25/09/2025 | 11:30 ROMA - L'SBC Summit 2025 si è concluso con un gran successo, consolidando la reputazione di più grande evento dedicato al gaming, con la presenza di 30.000 delegati. L'edizione 2025 ha registrato una crescita...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password