Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

SBC News

25/09/2023 | 10:30

Marco Bedendo, Direttore Generale Microgame, a SBC: “Siamo i principali innovatori dell’omnichannel”

facebook twitter pinterest
Marco Bedendo Direttore Generale Microgame a SBC: “Siamo i principali innovatori dell’omnichannel”

ROMA - "Microgame è uno dei principali innovatori nel processo omnichannel, sia sul mercato italiano che su quello internazionale". Così Marco Bedendo, Direttore Generale Microgame, all'SBC Summit Barcelona nell'ambito del panel sul tema "Adattarsi a una nuova era: l'evoluzione delle strategie omnichannel".  

Bedendo, Direttore Generale Microgame dallo scorso luglio, ha preso parte alla tre giorni organizzata da SBC insieme all'intera squadra del service provider leader del mercato italiano. Nel corso del panel, che si è tenuto giovedì 21 settembre, il Direttore Generale di Microgame è stato chiamato ad approfondire le tematiche connesse alla omnicanalità, alle direttive che vengono dal mercato e soprattutto alle possibilità che le innovazioni tecnologiche offrono alle aziende del gaming.  

"La strategia multicanale – ha spiegato Bedendo – è l'approccio di business storico nel quale il prodotto e la user experience offerti sul canale retail sono diversi rispetto a quelli del canale online. Differentemente, l'approccio omnichannel mira a far convergere l'esperienza cliente verso una customer journey fluida nella quale il cliente ha sempre più punti di comunanza nell'offerta di prodotto e nella proposizione dello stesso sui diversi canali".  

Chiamato ad analizzare l'esperienza del covid rispetto all'omnicanalità, Bedendo ha spiegato: "Il covid è stato un forte acceleratore del trend omnichannel in quanto ha spinto i giocatori retail ad approcciarsi all'esperienza dell'online, vincendo la resistenza a provare una modalità di gioco differente. Nel post covid questi player sono in parte tornati a giocare nei punti vendita ma hanno continuato anche a servirsi dell'online avendo ormai acquisito familiarità con la nuova esperienza di gioco. Online e retail si stanno interconnettendo sempre più anche con tecnologie di front end a back end comuni, per facilitare la gestione della customer base e dell'intera offerta".  

Nel corso del panel Bedendo è stato quindi interrogato in merito alla strategia che Microgame ha attuato e continua ad attuare rispetto al omnichannel. "Microgame – ha sottolineato il Direttore Generale - è da sempre un'azienda leader nel settore della fornitura di piattaforme e sistemi di gioco sia per il canale retail che per il canale online. L'Azienda da tempo ha intrapreso la strategia di far convergere i due canali proponendo piattaforme online e retail sempre più interconnesse, offrendo tecnologie e strumenti all'avanguardia che permettono più fluidità e facilità d'uso cross-channel. Questa filosofia – ha concluso Bedendo - ci ha permesso di diventare il riferimento sia per i concessionari online che vogliano penetrare il retail che per gli operatori retail che vogliano iniziare il processo di conversione del proprio network e della propria customer base verso l'online". 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password