Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2022 alle ore 20:41

SBC News

25/02/2022 | 16:30

Report Uk sul gioco, Dugher (Betting and Gaming Council): "L'illegale danneggia giocatori, occupazione ed entrate. Dobbiamo imparare la lezione degli altri Paesi"

facebook twitter pinterest
Report Uk gioco Dugher Betting and Gaming Council

ROMA - «Sosteniamo la revisione della legge sul gioco nel Regno Unito, ma c'è il rischio reale che il   settore regolamentato si restringa e il mercato illegale a cresca in modo sostanziale». Lo ha detto Michael Dugher, amministratore delegato del Betting and Gaming Council, commentando i risultati della ricerca sul gioco online senza licenza commissionata a PriceWaterhouseCoopers (PWC). 
La ricerca «è chiara sui pericoli del mercato illegale: dobbiamo imparare la lezione degli altri Paesi e scegliere la strada giusta in questo pericoloso bivio. I membri del Betting and Gaming Council, da soli, danno lavoro a quasi 120.000 persone e pagano 4,5 miliardi di sterline di tasse nel Regno Unito. Il mercato illegale, ovviamente, non paga tasse e non dà lavoro a nessuno nel nostro paese», sottolinea. La crescita esponenziale del mercato illegale «metterebbe a repentaglio anche i 350 milioni di sterline all'anno che i nostri membri attualmente donano alle corse di cavalli in termini di sponsorizzazione, diritti dei media e prelievo sulle scommesse, un sostegno finanziario che si è rivelato cruciale durante la pandemia», ha concluso.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password