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SBC News

23/01/2019 | 15:53

Betting on Football 2019, Kärrbrink (Mr Green) e Werkman (Betway): «Più impegno sociale per riguadagnare credibilità»

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betting on football 2019

LONDRA - Come dovrebbe reagire l'industria del gaming agli "attacchi" sempre più frequenti dei media per riguadagnare punti agli occhi dell'opinione pubblica e quali sono le strategie adatte per affrontare le restrizioni che i Governi stanno adottando? Saranno due dei temi caldi di Betting on Football 2019, la grande kermesse sulle scommesse sportive, organizzata da SBCEvents, in calendario allo Stamford Bridge di Londra dal 19 al 22 marzo prossimi. Tra gli speaker chiamati a parlare dell'argomento, inserito nel panel riservato ai  CEO, ci saranno Jesper Kärrbrink di Mr Green e Anthony Werkman di Betway, che hanno anticipato alcuni contenuti della discussione in un'intervista doppia rilasciata a SBCNews. «È una situazione quasi paradossale, non siamo mai stati così attivi nel prevenire gli eccessi di gioco e il riciclaggio di denaro come ora, eppure siamo finiti nell'occhio del ciclone - spiega Kärrbrink - la soluzione potrebbe essere concentrarsi di più sul lato entertainment, ma anche far passare il messaggio che ci teniamo ai nostri clienti e che aiutiamo quelli che rischiano di eccedere». «Le restrizioni di cui si parla non sono irragionevoli - sostiene Werkman - ed è nostra responsabilità implementare strategie che mirino alla protezione dei giocatori e a tenere lontana la criminalità dal nostro settore. Piuttosto che come restrizioni, le misure in questione andrebbero viste come linee guida che ciascun operatore dovrebbe adottare. Solo con i fatti riusciremo a ribaltare la percezione negativa nei nostri confronti». La strada verso la prevenzione delle derive patologiche del gaming, secondo entrambi, passa dalle evoluzioni tecnologiche e dalla sempre maggiore personalizzazione del prodotto che «dal punto di vista dei clienti sarà migliore e dal nostro sarà un modo per conoscerli meglio» dice Kärrbrink, mentre Werkman afferma l'importanza dei programmi di interazione che rendono il gioco responsabile una parte integrante della customer experience». SBC/Agipro

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