Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:30

SBC News

27/04/2020 | 17:09

SBC Digital Summit, Schiavolin (ad Snaitech): “L'emergenza rende ancor più necessaria la digitalizzazione del gioco, anche in ottica retail”

facebook twitter pinterest
londra futuro giochi schiavolin online

ROMA - «Credo che la situazione che stiamo vivendo possa essere utile anche ai nostri partner, esercenti e collaboratori per capire l’opportunità dello sviluppo del canale digitale anche in un ottica di fidelizzazione della clientela retail limitando al minimo gli impatti della possibile cannibalizzazione della base clienti». Lo ha detto Fabio Schiavolin, CEO di Snaitech, nel suo intervento di oggi all’SBC Digital Summit, nell'ambito del panel “Un'opportunità per rivedere l'approccio omni-channel?”.  

Sull’impatto che l’emergenza Covid sta avendo sul mercato, Schiavolin ha dichiarato: «In Italia siamo originali. Con la pandemia, siamo stati i primi a chiudere e saremo gli ultimi a riaprire. Tutta la filiera è in sofferenza per l’impatto violento dato dalla chiusura della rete dall’inizio di marzo, è inevitabile che la preoccupazione sia tanta ed è per questo motivo che abbiamo da subito intrapreso iniziativa a tutela della rete dalla quale abbiamo registrato una risposta forte e positiva. Per lo stesso motivo, anche a livello corporate, abbiamo implementato un severo taglio dei costi accompagnando lo sforzo interno all’utilizzo degli strumenti messi a disposizione del Governo e dall’altro lato potenziato il settore digitale che ormai pesa per quasi un terzo sulla marginalità del gruppo».

Il presente dell'azienda, ha detto Schiavolin, «è dedicato a garantire un ambiente sicuro a tutti i nostri collaboratori accompagnando in tal senso anche i nostri partner per essere preparati in sicurezza alla ripartenza non appena sarà possibile, auspicando che sia il prima possibile visti i presidi che stiamo disponendo».

Un periodo così difficile ha avuto anche dei lati stimolanti, spiega l'ad Snaitech: «Ci ha permesso di sviluppare una forte capacità di adattamento dandoci la possibilità di sviluppare nuove idee: ci siamo trovati a gestire il passaggio da un palinsesto ricchissimo ad uno basato sul calcio del Nicaragua e Bielorussia o sul  tennis tavolo al quale abbiamo aggiunto una spinta nuova grazie al lancio della applicazione mobile per i Virtual games che ci sta dando grandi soddisfazioni. Non solo prodotto, però, ma anche intrattenimento garantito in queste lunghe giornate a casa da un divertente talk show trasmesso da Radio Snai tutti i giorni».

«In queste settimane a  causa dello stop generalizzato – ha concluso Schiavolin -  abbiamo dovuto e potuto approfondire alcuni verticali cosiddetti minori e alcuni processi che in una condizione normale non avremmo sviluppato: è per questo motivo che, sfruttando un concetto inflazionato nelle ultime settimane, siamo sicuri di poter tornare alla normalità più forti e consapevoli di prima».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password