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Ultimo aggiornamento il 02/10/2022 alle ore 17:19

SBC News

18/08/2022 | 16:30

SBC Summit Barcellona 2022: in scena le ultime tendenze su media e marketing nel mondo delle scommesse

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ROMA - I professionisti di media e del marketing saranno protagonisti all'SBC Summit di Barcellona 2022 per discutere le più recenti strategie, le tendenze e le sfide normative nel marketing di affiliazione all'interno del settore del betting.

L'area espositiva del Summit, allestita presso la Fira Barcelona Montjuïc dal 20 al 22 settembre, vedrà la presenza di importanti aziende come Bet365, CasinoGuru News, Ebet, Kaizen Gaming, Melbet, Videoslots e XL Media, oltre a molte altre. I visitatori potranno confrontarsi con i team di affiliazione degli operatori, gli specialisti di marketing digitale e le principali pubblicazioni del settore.

La "Zona Affiliate, Marketing e Media" avrà un proprio palco e un'agenda di conferenze dedicate, che esamineranno temi chiave quali le licenze, i modi di acquisizione di giocatori, il ruolo dei vari brand nei mercati emergenti e le opportunità e le sfide del marketing.

I punti salienti dell'agenda prevedono mercoledì 21 settembre 2022: "Focus sulle affiliazioni" con Rob Painter (Consulente CMO, Oddschecker), Jonathan Edelshaim (CEO, Natural Intelligence), Simon Pilkington (CEO, KaFe Rocks), e Peter Gunni (CCO, Traffic Lab) che saranno tra i relatori dell'incontro "Affiliate Leaders - evolvere oltre l'acquisizione di giocatori". I relatori discuteranno di come gli affiliati di livello 1 amplino il loro portafoglio di attività di gioco sicuro, la conformità ai media e le controversie con i clienti, riflettendo sulle garanzie normative di cui hanno bisogno per espandere i loro servizi commerciali.

La sessione "Mercati emergenti - diffondere la parola", invece, si concentrerà sul ruolo degli affiliati come punti di ingresso affidabili nei mercati emergenti. Il panel comprende Priscila Pio (responsabile delle vendite di BetanDeal), Marcos Oliveira (COO e CCO di Clever Advertising Group), Lee Gwilliam (VP Commercial, Gambling.com Group), Catie Di Stefano (Direttore del marketing della comunità, Online Gamblers), Javier Troncoso (CRO, Futbol Sites). Isabel Hale (ResponsabileUK, APAC & Nordics, Catena Media) modererà la sessione.

Giovedì, 22 settembre 2022 in programma invece: "Marketing e media". Asbjørn Bieling-Hansen (Direttore di Paid Marketing, GiG Media), Chris Harrison (Senior Industry Head, Google), Sirp de Wit (CEO, Inovatiq), Christine Debono (Direttore marketing, Videoslots) e Dmitry Belianin (CCO, Parimatch) discuteranno di "Regolamentazione del settore e la sua influenza sul performance marketing". I relatori si concentreranno sugli effetti delle normative locali in Europa, Stati Uniti, America Latina e Canada per qaunto riguada gli sforzi di performance marketing e sulle modalità di trattare con con piattaforme come Google, Microsoft e Facebook.

Un focus anche sulle azioni che puntano verso un ripensamento dei termini degli accordi di affiliazione mentre gli operatori gestiscono nuove restrizioni nei mercati regolamentati ed emerge un consumatore più sensibile ai prezzi. Staffan Lindgren (Co-proprietario, Key Affiliates), Daniel Jurilj (Responsabile vendite, SofaScore), Sven Kaltenegger (CCO, Whitezip), Sebastian Erfurth (COO, Casino.online), Gavin Walters (Proprietario e Direttore di Elworth Media) discuteranno come il rapporto tra operatori e affiliati influisca sul processo di negoziazione degli accordi di affiliazione. Phil Kornyshev (Responsabile degli Affiliati, Pinnacle) modererà la tavola rotonda.

Rasmus Sojmark, CEO e fondatore di SBC, ha dichiarato: «Il marketing di affiliazione è la chiave di successo per molte aziende di oggi. Gli affiliati aiutano operatori nell'acquisizione di giocatori, nelle strategie di ingresso nel mercato e nella risoluzione delle controversie. La 'Affiliate, Marketing & Media Zone' conferma l'impegno di SBC di mettere in contatto gli operatori con gli affiliati e i media che possono aiutare a far conoscere il marchio e a raggiungere un pubblico più ampio».

RED/Agipro

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