SBC News
09/09/2020 | 11:24
09/09/2020 | 11:24
ROMA – Omnichannel può diventare la chiave di volta nel futuro per l’integrazione dell’esperienza dei giocatori su siti online e nei negozi di gioco. Una strada lunga ma che potrà portare ad un maggior coinvolgimento dei consumatori e aumentare le occasioni di business per gli operatori. Sono questi alcuni dei concetti espressi da Marco Castaldo, CEO di Microgame, nel corso del panel sulla multicanalità tenuto all’SBC Summit Barcelona. In questa ottica, l’esperienza italiana di Microgame è positiva: «Uno strumento che ha funzionato bene è la nostra schedina di scommesse digitalizzata “Memobet” che consente a un giocatore di avviare il processo di scommessa online o sul suo cellulare e completarla nel negozio al dettaglio su un terminale, o viceversa» le parole di Castaldo. «Memobet è diventato molto popolare tra giocatori e operatori. Un altro successo è la nostra gestione della vetrina dei casinò basata su algoritmi che ci consente di adattare in modo efficace la presentazione delle slot ai diversi segmenti di giocatori, consentendo agli operatori, di servire meglio i clienti multichannel. Dove è troppo presto per parlare di successo è nell'uso di un wallet integrato e nelle promozioni da un canale all’altro. Le barriere regolamentari, commerciali e organizzative creano ostacoli importanti in questo caso”.
L’affiliazione di clienti online nelle reti retail si è rivelata una pratica di successo in Italia per molti anni diventando un interessante punto di partenza per una strategia di natura omnichannel: «Si parla molto di omnichannel per le scommesse, ma la nostra prospettiva è che ci sia bisogno di una mentalità diversa, incentrata sul giocatore e non sul gioco o sul singolo verticale» ha proseguito il CEO di Microgame. «Occorre ragionare in termini di esperienza complessiva. Il cross-selling o la promozione sono elementi chiave per arricchire il viaggio e aumentare la vita del giocatore. È fondamentale non pensare in termini di massimizzazione dei ricavi, ma piuttosto di attività e coinvolgimento».
Il compito più difficile è far convergere i due canali: «Non c'è dubbio che il comportamento del giocatore sia diverso, quindi la risposta giusta è “segmentazione”, creando cioè un’offerta su misura con una personalizzazione che arriva fino al livello del singolo giocatore e della singola occasione di consumo. Un esempio arriva dalla nostra piattaforma di casinò, che è basata su algoritmi, e stiamo lavorando per estendere questo approccio anche alla customizzazione del sito di scommesse. Dobbiamo ragionare in termini di esperienza complessiva, lo ripeto».
La sfida principale, ad oggi, rimane l'evoluzione del pensiero e delle capacità degli operatori: «La nostra missione, come fornitore di servizi B2B, sta cambiando nel tempo e si concentra sempre di più sull'innovazione per i clienti. Naturalmente, la tecnologia nel negozio, che incoraggia il giocatore a impegnarsi in attività self-service, è il ponte verso un'esperienza multichannel. La digitalizzazione nei negozi diventa effettiva quando il giocatore può accedere e agire sui suoi dispositivi personali all'interno del contesto fisico del negozio: quindi alcune delle azioni del giocatore vengono "smaterializzate". Ma è solo un primo passo lungo la strada della multicanalità” ha concluso Castaldo. ?RED/Agipro
19/01/2021 | 21:18 ROMA - Il 37 su Napoli è ancora in cima alla classifica dei ritardatari del lotto. Il centenario campano arriva a 140 assenze nel concorso di martedì...
19/01/2021 | 12:17 ROMA - Società di gioco e media spagnoli contro i limiti alla pubblicità introdotti nel paese lo scorso anno. L'associazione di operatori JDigital...
19/01/2021 | 10:20 ROMA - Non servono «ristori e contributi, a volte ridicoli», ma «indennizzi congrui per chi è stato chiuso per editto e non per scelte imprenditoriali»,...
19/01/2021 | 09:01 ROMA - La Malta Gaming Authority «è costantemente al fianco delle forze di Polizia» del paese nelle indagini sui casi di match fixing e di scommesse...
18/01/2021 | 13:51 ROMA - La Roma di Paulo Fonseca ha abituato ad alti e bassi, ma questa discontinuità, culminata nel derby perso contro la Lazio con un netto 3-0, potrebbe...
18/01/2021 | 13:27 ROMA - Novità in casa As.Tro, l'associazione degli operatori di gioco che ha presentato oggi la nuova versione del suo sito. Una scelta, spiega in una...
18/01/2021 | 08:40 ROMA – L’ultima estrazione del Lotto, quella di sabato 16 gennaio, fa felice un giocatore di Bari. Nel capoluogo pugliese, infatti, è stata centrata...
16/01/2021 | 21:20 ROMA - Il 37 su Napoli vola a 139 assenze dopo l’ultima estrazione di sabato 16 gennaio, seguito dall’1 sempre su Napoli, a 104, e dal 5 su Venezia a...
15/01/2021 | 18:46 ROMA - Annullare gli acconti Preu degli apparecchi da gioco del primo bimestre 2021 e rinviare il pagamento della prima rata del saldo relativo al quinto bimestre...
15/01/2021 | 16:15 ROMA – Domenica sera il Castellani sarà il palcoscenico del big match di Serie B tra Empoli e Salernitana. Prima contro seconda in una sfida che dirà...
15/01/2021 | 15:27 ROMA - Se il campionato finisse adesso sarebbe salvo: il panorama del Genoa, a dir poco fosco fino a qualche settimana fa, si è parzialmente illuminato con...
15/01/2021 | 14:28 ROMA - Un nuovo incontro per proseguire il confronto sul “Regolamento per il contrasto e la prevenzione del Gioco patologico”, in particolare riguardo...
15/01/2021 | 12:40 ROMA - Secco no del Tar Lazio ai ricorsi degli operatori di gioco contro il Dpcm che aveva prorogato al 15 gennaio la chiusura delle sale. «Non emergono ragioni...
15/01/2021 | 11:19 ROMA - La proroga delle concessioni di gioco online è «auspicabile» per garantire la continuità del servizio pubblico e tutelare gli interessi...
14/01/2021 | 21:10 ROMA - Dopo l’ultima estrazione di giovedì 14 gennaio, il 37 su Napoli raggiunge le 138 assenze, seguito dall’1 sempre su Napoli, a 103, e dal...
14/01/2021 | 16:29 ROMA - L'Asian Football Confederation (AFC) ha siglato una partnership con Sportradar fino al 2028: la società diventa partner ufficiale per la distribuzione...
14/01/2021 | 14:06 ROMA – Il derby d’Inghilterra, la sfida tra Liverpool e Manchester United, torna a valere il titolo di Premier League. Con le due squadre divise...
14/01/2021 | 12:12 ROMA - Stop alla revoca delle ricevitorie del lotto che tra 2019 e il 2021 non raggiungeranno il reddito annuo richiesto dalla legge. È quanto si legge nel...
14/01/2021 | 09:03 ROMA – E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri il nuovo DPCM per il contenimento della pandemia di Coronavirus. Confermato lo stato di emergenza...
14/01/2021 | 08:27 ROMA – La Guardia di Finanza ha chiuso una sala scommesse abusiva a Graniti, in provincia di Messina. I finanzieri della Compagnia di Taormina hanno accertato...
Ti potrebbe interessare...
14/01/2021 | 17:45 ROMA - Il 17 febbraio si terrà SBC Digital Italy, un altro evento online targato SBC, che offrirà un'esperienza virtuale e interattiva sul settore delle scommesse e dei giochi del paese. L'evento riunirà...
07/01/2021 | 17:46 ROMA – L’evento SBC Digital India, in programma dal 27 al 28 gennaio, sarà incentrato sul potenziale e le prospettive dell’industria del gaming nel paese asiatico. All’evento digitale prenderanno parte...
29/12/2020 | 15:49 ROMA - Il 28 e 28 gennaio 2021 si terrà SBC Digital India, il primo evento online per l'igaming in India, che offrirà un'esperienza virtuale e interattiva sul settore delle scommesse e dei giochi della regione....
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password