Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2019 alle ore 09:00

SBC News

24/04/2019 | 17:04

Spagna, sabato le elezioni: si va verso una riforma del settore giochi

facebook twitter google pinterest
spagna elezioni giochi

LONDRA - L'esito delle elezioni è quantomai incerto, ma secondo gli esperti l'unica sicurezza è che in Spagna, dopo la prossima tornata alle urne (si vota sabato 28 aprile) sarà tempo di una decisa riforma del settore giochi. È quanto si legge in un'analisi pubblicata sul sito SBCNews. Fonti spagnole, prima di Pasqua, hanno riferito che il Partito Socialista - in vantaggio nei sondaggi - ha accolto le richieste di Podemos - con cui il PSOE potrebbe di nuovo allearsi per formare il Governo - su una drastica riduzione delle pubblicità e dell'offerta di gioco. Anche se si formasse una coalizione di destra, suggerisce ancora l'analisi di SBC, il settore del gambling potrebbe essere sottoposto a un giro di vite, considerando la forte esposizione mediatica a cui il settore è sottoposto nell'ultimo periodo. Alcuni report pubblicati dal portale Xataka e dal quotidiano El Pais hanno evidenziato come in sei anni di politica liberale nei confronti del settore, i "gambler" spagnoli siano raddoppiati da 645mila 1,5 milioni. «Tutti i partiti sono allineati sulla stessa posizione: le attuali regole sulla pubblicità dei giochi devono cambiare. Un decreto ad hoc è già pronto da tempo, ma non è mai stato approvato visto il periodo di instabilità politica - ha spiegato a SBCNews Mikel Lopez de Torre, Presidente di JDigital, associazione che riunisce diversi operatori spagnoli del settore giochi - la nostra speranza è che queste elezioni portino un governo stabile e con una maggioranza che possa approvare questo atto, scritto consultando il parere di operatori, media e associazioni che si occupano di gioco problematico». SBC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

usa fox bet stars group

Usa: dall'accordo Stars Group-Fox Sports nasce FOX Bet

09/05/2019 | 10:07 ROMA - Un colosso del gioco online e un colosso della tv sportiva stringono un accordo per il mercato statunitense delle scommesse. È stata annunciata oggi la partnership tra lo Stars Group (detentore dei marchi BetStars e PokerStars)...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password