Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 15:30

Scommesse

04/04/2022 | 13:20

Controller infuocati su League of Legends: LeoVegas.News e Atalanta Esports annunciano un torneo aperto a tutti

facebook twitter pinterest
Controller infuocati su League of Legends: LeoVegas.News e Atalanta Esports annuncia un torneo aperti a tutti

ROMA - LeoVegas.News, infotainment magazine, e l'Atalanta Esports coinvolgono la loro community in un'attività di intrattenimento digitale a tema League of Legends, per testare le abilità e le capacità degli appassionati di digital entertainment. Il contest organizzato dai due partner rappresenta un'ottima opportunità per gli amanti del gaming online per mettersi in gioco e per ottenere un'occasione unica: entrare nel team di LoL dell'Atalanta Esports.

Il torneo di League of Legends avrà inizio l'11 aprile con la fase di qualificazione. La formula di gioco sarà 2vs2, con accoppiamento random e Winner-Loser Bracket: alla fine del turno preliminare, si procederà con due tabelloni distinti per la fase successiva, uno per i vincitori e uno per gli sconfitti della prima sfida. Sarà possibile entrare nel team contattando AK Informatica e chiedendo di essere messo in squadra insieme. In caso di liti o contestazioni, un admin sarà presente su discord e procederà all'analisi del match. La giornata conclusiva e la proclamazione del vincitore si svolgeranno all'Esport Palace: per lo stratega migliore ci sarà la possibilità di diventare membro del team di League of Legends di Atalanta Esports e di vincere numerosi gadget.

Sull'infotainment magazine è possibile leggere tutti gli approfondimenti sulla struttura e sul funzionamento di questo spettacolare videogioco. LoL, acronimo di League of Legends, è diventato negli ultimi anni uno dei videogiochi free-to-play più famosi al mondo. Si tratta di un gioco di strategia in cui il player non controlla interi eserciti o macro-gruppi, ma solo un singolo personaggio. Oltre ad essere spopolato tra i gamer digitali, il gioco raccoglie anche un gran numero di spettatori su piattaforme di streaming (come confermato anche dall'afflusso nel torneo mondiale di novembre 2021). LoL appartiene alla categoria di videogiochi chiamata MOBA, acronimo di Multiplayer Online Battle Arena, la tipologia di electronic sport che più di tutti negli ultimi anni ha caratterizzato il settore del videoludico-sportivo: si tratta di un gioco caratterizzato da strategia, abilità e frenesia. Sostanzialmente riunisce le abilità del singolo con la capacità di cooperazione in team, composti da 5 giocatori, che hanno come obiettivo la distruzione della base nemica. I più famosi, oltre a LoL, sono Arena of Valor, Mobile Legends: Bang Bang, Pokemon Unite, Defense of the Ancients 2 e molti altri. Su LeoVegas.News è possibile scoprire di più sui MOBA e su questo magico mondo.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password