Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:00

Scommesse

03/11/2021 | 16:03

Esports Reputation Report: la Roma comanda nei videogiochi, FIFA resta il titolo più amato

facebook twitter pinterest
Esports Reputation Report: la Roma comanda nei videogiochi FIFA resta il titolo più amato

ROMA - Il pubblico degli Esports, in Italia, continua a crescere e tra gli operatori coinvolti la reputazione percepita diventa un valore sempre più importante. Nel mercato italiano spiccano per reputazione positiva nel terzo quarter 2021 la Roma tra i club di calcio e i Qlash tra i team. Sono questi alcuni dei risultati dell’Esports Reputation Report, la ricerca condotta dall’Osservatorio Italiano Esports e KPI6, piattaforma leader nel real-time consumer research e monitoring partner dell’OIES, che evidenziano le tendenze nel mondo dei giochi virtuali.

In Serie A, la Roma è la squadra che ha ricevuto la migliore crescita di reputazione grazie alla sua divisione Esports. I giallorossi hanno spodestato il Milan dal primo posto della classifica. Balzo della Juve al terzo posto, che risale dal quinto del secondo quarter. Verona e Fiorentina completano le prime cinque posizioni. Il club viola supera il Napoli, ora sesto in questa speciale classifica.

Sul fronte dei giochi, invece, in testa alla classifica del terzo quarter 2021 c'è ancora FIFA21 che, insieme a Fortnite presentano di nuovo una crescita reputazionale fuori dalla portata degli altri titoli in classifica. La sorpresa viene dall’arrivo di Apex Legends che supera in classifica Call of Duty e League of Legends. 

RED/Agipro

Foto Credits Flickr Touring Club Suisse/Schweiz/Svizzero TCS CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password