Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/06/2023 alle ore 20:33

Scommesse

22/03/2023 | 13:45

Lega Pro, l'Integrity Tour a San Giuliano Milanese

facebook twitter pinterest
Lega Pro l'Integrity Tour a San Giuliano Milanese

ROMA - Quinta tappa dell'”Integrity Tour" 2022/23 organizzata in casa del Sangiuliano City con la partecipazione della prima squadra e delle giovanili gialloverdi. È la dodicesima edizione del progetto nato dalla collaborazione tra Lega Pro e Sportradar AG per contrastare il fenomeno del match fixing. Il percorso formativo in tutte le realtà della serie C fornisce agli atleti tutte le informazioni utili e gli strumenti per difendersi dalle frodi sportive.

La prima squadra, insieme all’amministratore delegato Andrea Luce, all’allenatore Carmine Gautieri e allo staff tecnico e sanitario del Sangiuliano City, ha assistito all' incontro del mattino, mentre nel pomeriggio è stata la volta dei ragazzi del settore giovanile: il delicato tema delle frodi sportive è stato affrontato dal Segretario Generale della Lega Pro Emanuele Paolucci con Giovanni Marchi Integrity Officer della Lega, l’Avv. Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG e Paolo Bianchet e Rocco Sabato, rappresentanti dell’AIC.

Luca Miracoli, attaccante del Sangiuliano City, commenta: "Si deve sempre tenere alta la concentrazione su queste problematiche e, specialmente per i giovani, è importante sapere cosa è lecito fare e cosa no nel nostro ambiente". Stefano Eranio, allenatore della Primavera: “E’ un problema radicato da tempo in tutti gli sport ed è facile cadere in certe situazioni: quindi prima si sanno certe cose, meglio è”.

Sono stati più di cento gli incontri finora, compresi quelli con le squadre giovanili, organizzati in questi anni e con più di tredicimila atleti formati.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password