Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/12/2022 alle ore 20:37

Scommesse

14/06/2022 | 11:45

Nations League: Germania favorita contro l’Italia. L’1 a 1,72 su BetFlag

facebook twitter pinterest
Nations League: Germania favorita contro L’Italia. L’1 a 1 72 su BetFlag

ROMA - Nuovamente contro. Dopo aver ospitato il 4 giugno scorso la Germania allo stadio Dall’Ara di Bologna la nazionale di Roberto Mancini questa sera torna in campo, al 'Borussia Park' di Moenchengladbach alle 20:45, per affrontare nuovamente la rappresentativa tedesca in un confronto in calendario per il Gruppo 3 della Lega A quarta giornata di Nations League. All’andata fu 1 a 1 il risultato finale grazie alla rete al 70° di Lorenzo Pellegrini per gli azzurri e tre minuti dopo di Kimmich per i tedeschi. La nazionale azzurra comanda imbattuta il gruppo dopo tre confronti con cinque punti, uno in più dell’Ungheria e con a seguire la Germania con tre punti, il frutto di tre pareggi, ed a chiudere l’Inghilterra con appena due punti grazie a due pareggi, buon ultimo con l’Italia di sabato scorso.

È una sfida che riporta alle mente pagine indimenticabili del calcio di casa nostra. Sinora le due nazionali si sono affrontate trentasei volte con gli azzurri che hanno vinto quindici volte contro le nove dei tedeschi che hanno al proprio attivo, al pari dell’Italia, dodici pareggi. Ciò nonostante sono quasi dieci anni che gli azzurri non hanno ragione degli avversari quando in semifinale dell’Europeo fu Balotelli, con una doppietta, a decidere le sorti della gara nonostante una rete di Ozil. In seguito tre pareggi e due sconfitte con la più recente nei quarti di finale di Euro 2016 dopo i calci di rigore. Germania – Italia sarà l’ultima sfida di questo mese per la nostra selezione che tornerà in campo a settembre per disputare le ultime due partite, contro l’Ungheria e l’Inghilterra, del Gruppo 3 di Nations League.

Hans-Dieter Flick, dal maggio dello scorso anno commissario tecnico della nazionale tedesca, come allenatore è stato capace di centrare il sextuple nel 2020 alla guida del Bayern Monaco grazie alle vittorie in Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania, Uefa Champions League, Supercoppa Uefa e Coppa del mondo per club. Un allenatore pluridecorato, dunque, che per l’occasione proporrà Neuer in porta e una difesa a tre con Sule al centro Kehrer nel ruolo di terzino destro e Henrichs in quello sinistro. Werner sarà il riferimento in attacco della nazionale con Havertz e Muller di supporto. Sulla mediana Hofmann, Goretzka, Kimmich e Raum.

Di contro Roberto Mancini potrebbe mandare in campo un undici iniziale molto simile a quello proposto sabato scorso contro l’Inghilterra anche perché dovrà rinunciare forza maggiore di Tonali e Florenzi. Inamovibile Donnarumma tra i pali con Gatti e Acerbi al centro della difesa, Di Lorenzo a destra della difesa e Dimarco ad agire sul versante opposto. Centrocampo affidato a Barella, Cristante e Locatelli che proveranno a proporre palloni da finalizzare al tridente Politano, Raspadori e Gnonto.

Disco rosso per gli azzurri dai betting analist di BetFlag  che propongono largamente favorita la Germania e bancano l’1 a 1,72, molto distante dal 2 dell’Italia a 4,80 e con l’X che moltiplica per 3,70.

RED/Agipro

Foto Credits Biser Todorov CC BY 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password