Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2021 alle ore 10:45

Scommesse

17/03/2021 | 14:25

Nicecactus esplora il mercato, accordo con OIES per promuovere l'Esports in Italia

facebook twitter pinterest
Nicecactus esplora il mercato italiano: accordo con OIES per promuovere l'esports in Italia

ROMA - Nicecactus stringe una partnership con l’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma di networking “business to business” in Italia per gli operatori del settore. L’accordo - si legge in una nota - rientra nella strategia della società francese di entrare nel mercato italiano ed espandere la propria attività commerciale in Italia. Nicecactus è la piattaforma di esports a più rapida crescita nella regione EMEA (+24% di crescita delle iscrizioni nel 2020) e vanta una Digital Academy innovativa nel settore degli esports con expert training, analisi avanzate, dashboard per la valutazione delle performance e competizioni per i giocatori di ogni livello. Recentemente, Nicecactus ha realizzato la prima edizione del Monaco Gaming Show in cui sono stati coinvolti oltre 5.000 gamers, ottenendo una copertura paneuropea sui social network con oltre 7 milioni di impressions.  

«La missione di Nicecactus è promuovere la consapevolezza e il valore degli esports in tutto il mondo collegando i players e offrendo un’esperienza ottimale - ha affermato il Ceo, Mike M. Hessabi - Crediamo che l’Italia sia un mercato pieno di opportunità in questo settore, gli esports rappresentano la tendenza futura nell’intrattenimento e siamo pronti per essere un fattore chiave sia nella promozione degli esports per le imprese italiane, che nella costruzione della gaming community italiana. Nicecactus offre una soluzione pubblicitaria unica con un approccio ‘brand centric’. Il gaming è il modo più efficiente per raggiungere e coinvolgere la generazione nativa digitale, attraverso la nostra tecnologia diamo autenticità alle campagne pubblicitarie. OIES è la principale organizzazione di esports in Italia, quindi siamo molto entusiasti di collaborare con loro».

La partnership conferma inoltre il ruolo di leadership assunto da OIES per portare gli Esports al centro delle aziende e dei players. L'obiettivo non è solo aumentare il profilo degli esports in Italia, ma anche dimostrare che l’Italia è uno dei principali profili a livello mondiale nel fiorente settore degli esports, e diventare il principale punto di riferimento per le aziende che vogliono sfruttare gli esports nei loro obiettivi di business.
«L’ingresso di un’azienda internazionale come Nicecactus conferma il percorso virtuoso che l’OIES sta portando avanti, anche agli occhi dei partner non italiani - ha commentato Luigi Caputo, uno dei fondatori di OIES con Enrico Gelfi - La partecipazione di Nicecactus è il risultato diretto della nostra missione di diventare il principale attore esports in Italia. Siamo sicuri che tutti i membri del nostro network beneficeranno della presenza di un importante partner internazionale come Nicecactus».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ADM: rinvio della partita Mainz Hertha Berlino

ADM: rinvio della partita Mainz-Hertha Berlino

16/04/2021 | 19:10 ROMA - L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli comunica che, a seguito del rinvio a data da destinarsi della gara Mainz-Hertha B. in palinsesto per i concorsi pronostici sportivi Totocalcio e Totogol n. 18 del 17-18 aprile...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password